Home > Apple > Tiscali presenta oggi Streamago Social per iPhone e iPad, il “Periscope” per Facebook

Tiscali presenta oggi Streamago Social per iPhone e iPad, il “Periscope” per Facebook

streamago social

Tiscali presenta oggi tramite un comunicato stampa Streamago Social, l’app iOS che per la prima volta in assoluto rende possibile trasmettere video e audio in diretta sul tuo profilo e le tue pagine Facebook e arricchire così la comunicazione social con un nuovo potente strumento di live broadcasting (non a caso nel titolo abbiamo parlato del Periscope di Facebook)

Il servizio si presenta così:

Streamago Social è l’app per trasmettere video e audio live sul tuo profilo e le tue pagine Facebook. Arricchisci la tua comunicazione su Facebook e, condividi con i tuoi amici i momenti importanti della tua vita 

Ecco le principali caratteristiche di Streamago Social:

  • grazie all’app Streamago Social è possibile pubblicare e trasmettere i video e gli eventi live su Facebook direttamente da browser e smartphone, e condividere con tutta la tua audience di Facebook i momenti più divertenti e significativi della giornata.
  • Si può accedere a Streamago Social con il proprio account di Facebook grazie ad una chiara ed immediata interfaccia utente in pochi e semplici passaggi, e condividere flussi video e audio in tempo reale sui profili personali e sulle pagine pubbliche della piattaforma di Zuckerberg.
  • È possibile taggare amici e conoscenti che possono così accedere allo streaming senza uscire dal social network. Quest’ultima caratteristica rende possibile la visualizzazione di tutti i flussi di interazione com i like, i commenti e le condivisioni.
  • Alla fine del live il contenuto rimane disponibile in modalità on demand.
  • È possibile fare il live streaming dal proprio desktop attraverso l’utilizzo dell’apposita applicazione Facebook.
  • Infine, in attesa di un generale miglioramento della disponibilità di banda in mobilità, risulta molto utile la possibilità di limitare il live streaming ad un flusso audio. 

Streamago Social è al momento disponibile per i dispositivi Apple iPhone con sistema operativo iOS e a breve sarà lanciata la versione per Android. 

Potete scaricare Streamago Social cliccando su questo badge:

Via – Press Release