Home > News > TIM: il servizio TIM Prime verrà sospeso

TIM: il servizio TIM Prime verrà sospeso

TIM 4G Plus

Dopo aver segnalato qualche ora fa la nuova promozione di Vodafone, rimaniamo in tema di operatori telefonici per parlare di Telecom Italia Mobile! Qualche settimana fa l’operatore telefonico TIM aveva iniziato ad inviare via sms l’avviso di un nuovo servizio a pagamento, Tim Prime, il quale offriva diversi vantaggi, ma d’altro canto come faceva notare AGCOM nella diffida arrivata poco dopo, si trattava di un aumento dell’esborso economico per l’abbonamento, per un servizio non richiesto dall’utente. Il risultato delle denunce dei vari utenti e dell’intervento di AGCOM hanno portato TIM a prendere una decisione : sospendere il servizio!

A darne l’annuncio è direttamente Telecom Italia nel sito ufficiale con questa nota:

La Società, con l’obiettivo primario di mantenere il rapporto di assoluta trasparenza con i propri clienti e di assicurare un confronto aperto, sereno e costruttivo con le Autorità, rende noto di aver sospeso l’applicazione di TIM Prime, nelle more dell’avvio delle interlocuzioni con le Autorità in merito e volte al lancio di nuovi e migliori servizi. 

Una decisione che speriamo possa influenzare anche altri operatori: pochi giorni fa abbiamo visto una situazione abbastanza simile con l’operatore Wind Italia che ha deciso di rimodulare alcune offerte All Inclusive per offrire 1 GB in più di traffico dati con un aumento di 1,50 euro (anche se in questo caso è possibile rinunciare alla rimodulazione con un semplice SMS).

Via