Home > News > TIM porta il 4G Plus a Roma in occasione del Giubileo

TIM porta il 4G Plus a Roma in occasione del Giubileo

TIM 4G Plus

TIM ha scelto un importante evento come quello del Giubileo, che porterà un numero di visitatori molto ampio nella capitale d’Italia, per lanciare la nuova tecnologia 4G Plus. Essa permetterà di raggiungere (al momento in Italia è disponibile solo per il Samsung Galaxu S6 Edge Plus) velocità di download massimo di 300 Mbps.

Nonostante l’esordio sarà a Roma, TIM assicura che “nelle prossime settimane saranno raggiunte ulteriori città e il portafoglio TIM si arricchirà con altri device in grado di supportare il 4G Plus fino a 300 Mbps“. Probabilmente si tratterà di Milano e Torino (città in cui sono stati effettuati i test).

Dopo la sperimentazione dello scorso luglio realizzata a Torino su rete live dei 300 Mbps con terminali prototipali, TIM raggiunge così un ulteriore traguardo che conferma l’impegno nella ricerca e nello sviluppo delle reti ultrabroadband, per offrire ai propri clienti una infrastruttura sempre più veloce e affidabile, in grado di rispondere alla crescente domanda di banda larga mobile legata all’utilizzo di servizi e applicazioni innovative.

Purtroppo non è chiaro se TIM offrirà il servizio 4G Plus a tutti i propri clienti o occorrerà stipulare una nuova promozione ad hoc. Appuntamento dunque al Giubileo in Roma dove, oltre alla grande importanza dell’evento, potremo assistere ad un passo in avanti nelle infrastrutture di rete italiane.

FONTE