Home > Applicazioni > TIM offre 2 GB al mese a coloro che la aiutano a migliorare la copertura

TIM offre 2 GB al mese a coloro che la aiutano a migliorare la copertura

TIM 4G Plus

La connettività mobile in Italia rappresenta di gran lunga la via più rapida ed economica per collegarsi ad internet. Di fatti, se non fosse per Enel che si è proposta di cablare l’intera Italia da qui a 5 anni, gli utenti aventi una connessione fissa di buona qualità sarebbero ristretti ai soli grandi centri urbani.

La copertura maggiore per quanto riguarda la connettività mobile in Italia ce l’ha TIM che però, non contenta, vuole ulteriormente migliorarla e per farlo, richiede l’aiuto dei propri clienti. Entro il 30 Novembre infatti, tutti i clienti TIM con smartphone Android che visiteranno questa pagina potranno scaricare un’applicazione (il file APK) ed aiutare TIM a capire se ci sono eventuali zone d’ombra o se il segnale, ad esempio, non arriva completamente. I test verranno fatti sia in 3G che in 4G.

Obiettivo dell’attività di Sperimentazione è l’analisi qualitativa ed il monitoraggio della rete radiomobile di Telecom Italia e della user experience da parte dello Sperimentatore. Tale monitoraggio viene realizzato mediante il software Trial CEA (di seguito “Software”) per l’utilizzo del quale sarà necessaria l’installazione di un’applicazione (di seguito “APP”), previa accettazione del Cliente, che raccoglie i dati sullo smartphone del medesimo Cliente. Il dettaglio dei dati raccolti sono riportati nell’Allegato Informativa Privacy.

A tutti coloro che aiuteranno TIM in questo senso, verranno ricompensati con 2 GB di dati al mese sotto rete 4G per 6 mesi. Come se non bastasse, dopo questi 6 mesi riceveremo il 20% di ricarica in più per ulteriori 3 mesi. Per maggiori informazioni e per il download dell’app, vi invitiamo a recarvi nella pagina precedentemente linkata.