Home > News > TIM lancia in Europa la connettività 4.5G: disponibile da subito a Roma, Palermo e Sanremo

TIM lancia in Europa la connettività 4.5G: disponibile da subito a Roma, Palermo e Sanremo

TIM, dopo l’introduzione del VoLTE,  lancia in Europa  la rete4.5G che rende possibile navigare in Internet sulla rete mobile fino alla velocità massima di 500 Mbps in download. Il servizio è disponibile da oggi a Roma, Palermo e Sanremo.

Si tratta di una tecnologia che utilizza anche una nuova banda di frequenza LTE a 1500MHz, la cosiddetta banda L e, tramite nuove tecniche di codifica e di modulazione ed evoluzioni dei sistemi di trasmissione delle antenne, incrementa l’efficienza spettrale, cioè la velocità di trasmissione a parità di frequenze disponibili.

Il nuovo Sony Xperia XZ, in esclusiva per TIM è il primo compatibile con questa tecnologia. Lo smartphone è infatti dotato di processore Qualcomm Snapdragom 820 con LTE X12 ed è in grado di supportare la nuova banda L e le nuove tecniche di codifica e modulazione introdotte sulla rete 4.5G di TIM per incrementare le prestazioni ed offrire una qualità del servizio sempre più alta.

I clienti TIM consumer e business con le offerte 4G attive che disporranno del nuovo device Sony o che avranno successivamente terminali compatibili, potranno accedere gratuitamente ed automaticamente alle prestazioni consentite fino a 500 Mbps. 

I clienti TIM consumer potranno acquistare Sony Xperia XZ a 699,99 Euro, oppure a rate mensili di 15 Euro (30 mesi, con anticipo di 99 Euro). Per i nuovi clienti lo smartphone è disponibile con l’offerta TIM Special Smartphone Edition con rate mensili di 20 Euro (30 mesi, con anticipo di 99 Euro), 2000 minuti di conversazione, 4GB e TIMmusic incluso per 6 mesi. 

Dopo Roma, Palermo e Sanremo,  la rete 4.5G sarà estesa nelle prossime settimane alle città di Napoli, Milano e Torino.

Via – Press Release