Home > Apple > Tim Cook è certo che le vendite di Apple Watch saranno importanti anche nel Q4

Tim Cook è certo che le vendite di Apple Watch saranno importanti anche nel Q4

Apple Watch Series 2

Discordando con le statistiche venute fuori dalle ricerche di mercato condotte da IDC relativamente alle previsioni di vendita di Apple Watch che nel Q4 2016, Tim Cook ha voluto controbattere fornendo la propria versione.

IDC ha previsto che le vendite di Apple Watch avranno un calo del 71% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con 1,1 milioni di unità previste contro i 3,9 milioni dell’anno scorso. La risposta di Tim Cook, affidata ad una lettera inviata alla redazione di Reuters, indica invece una situazione quasi del tutto opposta:

I nostri dati mostrano che Apple Watch sta vendendo molto e sembra essere uno dei regali di festa più popolari di quest’anno.

La crescita delle vendite è fuori scala. Infatti, durante la prima settimana di shopping natalizio, il nostro indice di vendita di Apple Watch era più alto di ogni settimana nella storia del prodotto. E come ci aspettavamo, siamo sulla buona strada per il miglior trimestre di sempre per le vendite di Apple Watch.

Insomma, due previsione completamente differenti che inevitabilmente faranno si che una diventi errata e l’altra veritiera. Secondo voi come andranno le vendite dello smartwatch di Apple (considerando tutti i modelli ovviamente) per questo finale di anno? Oltre a conquistare la palma di wearable più venduto al mondo, riuscirà a fare meglio persino dell’anno scorso?

VIA  FONTE