Home > Recensioni > Thl W300 Recensione del Phablet Android by AgeMobile.com

Thl W300 Recensione del Phablet Android by AgeMobile.com

in-offerta-thl-w300-smartphone-da-65-pollici-di-schermo-fhd-mtk6589t-2gb-32gb-android-42-nero-midastoreIl Thl w300 che andremo a recensire quest’oggi è il nuovo phablet Android dual sim della casa cinese.

Un terminale con dimensioni davvero esagerate, che mi ha sicuramente lasciato un pò perplesso all’apertura della scatola, certo ci sono gusti e gusti, ma siamo sicuri che possa rappresentare una valida alternativa ad un classico Smartphone?!?

Andiamo a scoprirlo insieme, scendiamo nei dettagli tecnici del prodotto e alla sua recensione.

Eccovi le caratteristiche tecniche del Thl w300:

  • CPU MT6589T Turbo – Quad Core 1.5 Ghz
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel
  • Batteria da 3’300 mAh
  • Display 6,5″ 1920 x 1080 Full HD
  • Sistema operativo Android 4.2
  • 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE
  • 2 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS.
  • Lunghezza: 170 mm – Larghezza: 90 mm – Spessore: 10 mm
  • Peso: 183g

MULTIMEDIA

Il Thl w300 scatta discrete foto e realizza anche buoni video, quindi direi positiva la fotocamera da 13 megapixel, anche anche con scarsa luminosità se la cava grazie all’ausilio del flash.

Il dispositivo legge e riproduce mp4 in full Hd, Hd e 480p, anche gli FLV. Invece i dvix e gli mkv non vengono letti.

Il Gps è risultato essere lento e macchinoso, sia nella rilevazione che nell’aggancio ai satelliti.

La tastiera e il touch del Thl w300 sono di ottima qualità, bisogna solo fare l’abitudine ad uno schermo più grande.

L’audio è di scarsa qualità e produce un suono metallico, anche il volume in vivavoce non mi sembra particolarmente alto.

Abbiamo giocato, come sempre, ad Asphalt 7, il quale non è risultato essere particolarmente fluido, purtroppo lo smartphone fa fatica a stare dietro al gioco dal punto di vista grafico.

N.B: Non si capisce perchè lo spazio riservato alle App sia di soli quasi 3GB sui 32 del telefono?!?

VOTO: 6,5

PRESTAZIONI E CPU

La funzionalità dual sim è ben gestita dal phablet, che permette di scegliere, semplicemente tramite dei settaggi in impostazioni, quale delle due sim utilizzare in base alle offerte degli operatori inseriti.

La navigazione Web su questo dispositivo è di alto livello, infatti non abbiamo alcun tipo di problema nell’apertura di siti pesanti, nello scrolling, zoom e quant’altro.

Il cellulare mostra sempre una buona fluidità e stabilità durante il classico utilizzo giornaliero.

VOTO: 8,5

DISPLAY

Lo schermo è di buonissima qualità, parliamo di un full HD di ottimo livello, una risoluzione consona per l’ampiezza del display montato sul dispositivo.

Chiudono il buon lavoro svolto dalla Thl: una buona gestione dei colori e luminosità ed angoli di visione discreti e niente male.

VOTO: 9

DESIGN

Il THL W300 non ha un design ricercato, anzi, oltre ad utilizzare materiali plasticosi e poco pregiati, riprende troppo le linee di altri dispositivi più blasonati, davvero poca originalità!!

VOTO: 6

AUTONOMIA

La batteria ha una fantastica autonomia, ricordiamo che il dispositivo ha una doppia antenna per l’utilizzo delle due sim e un ampio schermo full HD!

Ciononostante il Thl w300 con uso medio intenso: internet, foto, chiamate e uso di app ci porta fino a tarda sera senza problemi.

VOTO: 8

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di questo THL W300 è di 294,90 euro spedito, acquistabile qui dagli amici di Grossoshop.net!! Con tutta la dotazione THL e grazie ad AndroidBlog potrete usufruire di un ulteriore sconto di 7 Euro grazie al codice SCONTO_AB da inserire durante la richiesta dell’ordine, basta cliccare qui per procedere con l’acquisto.

Direi un prezzo molto contenuto per un phablet con queste caratteristiche, sicuramente abbiamo luci e ombre, ma è comunque un ottimo rapporto qualità prezzo.

VOTO: 8,5

Video Prova e foto scattate con il Thl W300:

Il Thl w300 che andremo a recensire quest'oggi è il nuovo phablet Android dual sim della casa cinese. Un terminale con dimensioni davvero esagerate, che mi ha sicuramente lasciato un pò perplesso all'apertura della scatola, certo ci sono gusti e gusti, ma siamo sicuri che possa rappresentare una valida alternativa ad un classico Smartphone?!? Andiamo a scoprirlo insieme, scendiamo nei dettagli tecnici del prodotto e alla sua recensione. Eccovi le caratteristiche tecniche del Thl w300: CPU MT6589T Turbo - Quad Core 1.5 Ghz Fotocamera posteriore da 13 megapixel Fotocamera anteriore da 8 megapixel Batteria da 3’300 mAh Display 6,5" 1920 x 1080 Full HD…

Score

MULTIMEDIA - 6.5
PRESTAZIONI E CPU - 8.5
DISPLAY - 9
DESIGN - 6
AUTONOMIA - 8
RAPPORTO QUALITA' - PREZZO - 8.5

7.8

Voto Finale

8