Home > News > THL Monkey King 2: doppia camera da 13MP e octa-core CPU

THL Monkey King 2: doppia camera da 13MP e octa-core CPU

thl monkey king 2

Parlare di smartphone made in Cina è ancora un tabù per molti dei fan della tecnologia mobile, però l’uscita di questi nuovi modelli super accessoriati ad un prezzo più che competitivo, non può certo passare inosservato; è questo il caso del THL Monkey King 2.

thl monkey king 2

A guardarlo così, sembra essere l’ennesimo modello che presenta un design già visto (un mix tra HTC e Samsung) ma dando una rapida occhiata alla scheda tecnica ci si accorge che non si tratta dell’ennesimo clone. A colpire più di tutte, senza ombra di dubbio, è la scelta di THL di implementare una fotocamera da 13MP sia sul posteriore, caratteristica che non ci sorprende più di tanto visto che altri smartphone hanno una qualità pari o addirittura superiore a quella del Monkey King 2, ma la novità arriva parlando della camera frontale, che invece di rimanere nel classico range 2-3MP viene mantenuta alla stessa qualità di quella posteriore con i suoi 13 megapixel.

Una novità che sembra aver colpito molto i clienti, i quali potranno sfruttare finalmente le videochiamate (videochat) con una qualità eccellente, oltre che avere degli scatti perfetti sfruttando la possibilità di inquadrarsi e scattare la foto, tutto dallo stesso lato. A questa novità, si aggiunge l’introduzione di una RAM da 2GB, 32GB di memoria interna (espandibile), display 1080p Gorilla Glass ed il nuovo chipset MediaTek octa-core MT6592 (ultima serie arrivata sul mercato) che garantisce un ottimo rendimento sotto il profilo multimediale.

Purtroppo, per chi fosse interessato, THL Monkey King 2 non dovrebbe arrivare direttamente sul mercato italiano ma, se proprio foste interessati all’acquisto, non farete certamente fatica nel trovare dei siti che offrono spedizioni in tutto il mondo (Italia compresa). Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sui 300 dollari.