Home > Apple > The LEGO Movie Videogame per iPhone e iPad – La nostra recensione

The LEGO Movie Videogame per iPhone e iPad – La nostra recensione

The LEGO Movie Videogame

A quasi una settimana dall’uscita di The LEGO Movie Videogame su App Store, siamo pronti a dirvi cosa ne pensiamo di questo nuovo gioco.

Innanzitutto The LEGO Movie Videogame per iPhone e iPad si rifà alla versione uscita su PlayStation Vita e Nintendo 3DS, riproponendo gameplay e meccaniche di gioco molto simili. Il prezzo per acquistarlo è di circa 4,99 euro ma per sbloccare nuovi personaggi, abilità e avanzare velocemente nell’avventura dovrete effettuare gli acquisti in-app.

GAMEPLAY

The LEGO Movie Videogame per iPhone e iPad racconta la storia di un semplice costruttore, Emmett, che ogni mattina si sveglia per svolgere con gioia il suo lavoro. Un giorno però la sua vita viene sconvolta dall’arrivo di una ragazza, che sostiene di conoscere il modo di ripristinare il legame che un tempo univa le varie dimensioni dei mattoncini di plastica. Così Emmet insieme ad altri personaggi, come Vitruvius e Batman, dovrà cercare di portare a termine gli obiettivi richiesti dalle missioni.

The LEGO Movie Videogame per iPhone e iPad ci offre quindici zone da affrontare, con un totale di quarantacinque livelli tutti da giocare. Durante la campagna single player dovrete risolvere i tanti puzzle game ed enigmi ambientali che troverete sulla vostra strada, utilizzando le abilità di ciascun personaggio del gruppo.

I livelli si concludono abbastanza velocemente e tra una missione e l’altra troviamo delle sequenze tratte dal film, ovviamente sottotitolate in italiano, molto belle da vedere.

The LEGO Movie Videogame

GRAFICA & SUONI

Dopo avervi riassunti in poche righe la storia, gli obiettivi e i personaggi presenti in The LEGO Movie Videogame per iPhone e iPad, è arrivato il momento di analizzare il suo comparto tecnico. Graficamente The LEGO Movie Videogame per iPhone e iPad è davvero molto bello da vedere. Ottimo è il lavoro fatto dai grafici che hanno ricreato personaggi e ambienti di gioco super dettagliati e molto simili a quelli presenti nel lungometraggio. Le animazioni, almeno per i tre giorni in cui lo abbiamo provato, non hanno mostrato cali o rallentamenti, anzi tutto ci è sembrato abbastanza fluido.

Il comparto sonoro composto da soundtrack ed effetti “sonori” è forse la parte più importante di un videogioco, perchè riesce a trasmetterci sentimenti e stati d’animo del personaggio in quel momento. The LEGO Movie Videogame per iPhone e iPad ci offre una playlist abbastanza ricca di soundtrack, che ci accompagnano in tutti i quarantacinque livelli disponibili e durante la nostra permanenza nel main menù. Anche gli effetti sonori, per lo più inseriti in ogni azione del personaggio, sono di ottima qualità.

Quindi possiamo dire che la realizzazione tecnica di The LEGO Movie Videogame per iPhone e iPad è ottima sia per quanto riguarda la grafica che per quanto riguarda il comparto sonoro.

The LEGO Movie Videogame

SISTEMA DI CONTROLLO

Siamo quasi alla fine della nostra recensione, ma prima vogliamo parlarvi del sistema di controllo di The LEGO Movie Videogame per iPhone e iPad. Sono disponibili due diversi tipi: uno di default e l’altro attivabile tramite il menù opzioni. Il primo sistema, quello di default, non è uno dei migliori in quanto automaticamente fa compiere alcune azioni al personaggio, facendovi incappare molte volte nel game over. Però niente paura perchè in vostro aiuto arriva il secondo sistema di controllo, molto più semplice da imparare. Infatti quest’ultimo vi presenterà sullo schermo uno stick analogico e due pulsanti che vi permetteranno manualmente di far compiere alcune azioni al personaggio.

The LEGO Movie Videogame

CONCLUSIONI

The LEGO Movie Videogame per iPhone e iPad tutto sommato è un gran bel gioco, abbastanza lungo e divertente, che potete acquistare su App Store al prezzo di 4,49 euro tramite il badge che vi lasciamo qui sotto. Chiaramente non è il miglior titolo disponibile, al momento, sul mercato mobile ma vi offrirà senz’altro un’esperienza piacevole.

Pro

  • Livello tecnico di buona qualità
  • Abbastanza lungo

Contro

  • Prezzo d'acquisto alto rispetto alla media
  • Sistema di controllo di default da rivedere
The LEGO® Movie Video Game
Developer: Warner Bros.
Price: 4,99 €+
A quasi una settimana dall'uscita di The LEGO Movie Videogame su App Store, siamo pronti a dirvi cosa ne pensiamo di questo nuovo gioco. Innanzitutto The LEGO Movie Videogame per iPhone e iPad si rifà alla versione uscita su PlayStation Vita e Nintendo 3DS, riproponendo gameplay e meccaniche di gioco molto simili. Il prezzo per acquistarlo è di circa 4,99 euro ma per sbloccare nuovi personaggi, abilità e avanzare velocemente nell'avventura dovrete effettuare gli acquisti in-app. GAMEPLAY The LEGO Movie Videogame per iPhone e iPad racconta la storia di un semplice costruttore, Emmett, che ogni mattina si sveglia per svolgere con…

Score

Grafica - 7
Sonoro - 7
Gameplay - 6.5
Longevità - 7

6.9

7