Home > Giochi > Tetris disponibile su Facebook Messenger come Instant Games

Tetris disponibile su Facebook Messenger come Instant Games

Facebook ha arricchito talmente tanto la piattaforma Facebook Messenger che, da semplice app di messaggistica, si è trasformata in un ecosistema di servizi ben definiti. Ciò mette a disposizione degli utenti maggiori contenuti ma, allo stesso tempo, appesantisce di molto l’app (motivo per cui molti preferiscono Facebook Messenger Lite). A tal proposito, vi segnaliamo che l’ultima aggiunta agli Instant Games di Facebook Messenger è il gioco del Tetris.

La versione del Tetris integrata in Facebook Messenger è abbastanza tradizionale, con gli utenti che devono sistemare in maniera precisa i vari blocchi che “cadono dal cielo” per formare delle sequenze di colore uguale.

Il Tetris di Facebook Messenger ha impresso nel “DNA” l’aspetto social

Oltre però al classicismo del gioco vi sono alcune funzionalità più moderne, come le missioni giornaliere, le classifiche online di alto punteggio e il gioco di gruppo: una modalità multiplayer asincrona in cui un giocatore gioca da solo e poi sfida i propri amici a battere il loro punteggio più alto.

Insomma, si tratta di un gioco che ha nel “DNA” l’aspetto social. Non a caso è stato integrato nella piattaforma di Facebook Messenger. 

Nel caso foste interessati, potete procedere col giocare a Tetris su Facebook Messenger semplicemente tappando sull’icona “+” all’interno di una conversazione e, dopo aver selezionato gli Instant Games, selezionando il gioco.

Download Facebook Messenger

Vista l’aggiunta all’interno della piattaforma, non vi è la necessità di scaricare nessuna versione aggiornata di Facebook Messenger. Nel caso però non l’aveste ancora fatto, qui di seguito vi lasciamo i nostri app box che vi permetteranno di raggiungere le pagine dedicate del Google Play Store e dell’App Store di Apple:

Messenger
Messenger
Developer: Facebook
Price: Free
Messenger
Messenger
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free

VIA