Home > News > Test Fotografico Della Nuova Fotocamera Del Nexus 5

Test Fotografico Della Nuova Fotocamera Del Nexus 5

Da alcuni giorni è ufficialmente acquistabile il nuovo Nexus 5 prodotto da Google ed LG che andrà a sostituire l’ormai obsoleto Nexus 4 che, chi ha avuto modo di provare o acquistare, avrà notato che uno dei suoi pochi, se non unico, difetti è la fotocamera. Infatti scattando alcune foto con il Nexus 4, soprattutto in condizioni di luce scarsa, è possibile ricevere un risultato molto deludente, soprattutto se i soggetti non sono in primo piano.

In ogni caso online sono apparsi alcuni scatti della fotocamera del Nexus 5 e, almeno apparentemente, LG e Google pare siano riusciti a migliorare notevolmente il comparto fotocamera del nuovo smartphone.

35828372_-_SSI

In questa foto lo scopo era quello di riuscire a catturare i colori per poterne confrontare tutti i valori: la resa è davvero ottima.

Controluce

 

In questa seconda foto, invece, è possibile vedere uno scatto realizzato in controluce. Rispetto ad altri smartphone appartenenti alla stessa fascia alta (con l’unica differenza nel prezzo, decisamente più alto. Vedi Galaxy S4, iphone 5S etc), il Nexus 5 in questo controluce se la cava davvero egregiamente.

Auto_--_Nexus_5_sunset_light

 

In questa foto, scattata sia in HDR che non, il Nexus 5 si trova in condizione di luce naturale con colori accesi: la resa fotografica, secondo noi, sembra essere decisamente migliore con HDR attivo, in quanto i colori sono più contrastati e valorizzati rispetto allo scatto senza HDR. Voi cosa ne pensate? In ogni caso, se foste interessati a vedere altri scatti del nuovo Nexus 5 a dimensione originale, potete scaricarli da questo link.