Home > Android > Come avere l’aspetto della Samsung Experience 10 (Android 9 Pie) su Samsung Galaxy S9/S8 | Guida

Come avere l’aspetto della Samsung Experience 10 (Android 9 Pie) su Samsung Galaxy S9/S8 | Guida

Tema Samsung Experience 10

Nonostante si tratti dei top di gamma degli anni passati e con un hardware che ancora dice la sua nella fascia alta, sia il Samsung Galaxy S9 che il Samsung Galaxy S8 non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 9 Pie e alla Samsung Experience 10, cosa che sarà pre-installata sul Samsung Galaxy S10. Fortunatamente il modding ci viene in aiuto.

Grazie a una nuova mod che non richiede nemmeno i permessi di root, è possibile installare un tema che abbia le sembianze della Samsung Experience 10 (ROM in fase di sviluppo e basata su Android 9 Pie) sia sul Samsung Galaxy S9 che sul Samsung Galaxy S8.

Ovviamente, non tutti i singoli aspetti della Samsung Experience 10 possono essere ricreati in quanto vi sono cambiamenti non raggiungibili con un semplice tema. La versione stock di Android 9 Pie è già radicalmente diversa da Android Oreo sia dal punto di vista estetico che funzionale, e la Samsung Experience 10 porta ancora più avanti questi nuovi cambiamenti. Ma per quello che vale, il tema è abbastanza buono per emulare l’aspetto di Android 9 Pie sui telefoni Samsung di scorsa generazione. 

La guida all’installazione del tema è molto semplice e richiede appena un paio di minuti.

  • Recarsi sul negozio dei temi e applicare quello di default
  • Scaricare e installare il file APK del tema ispirato alla Samsung Experience 10
  • Recarsi nel negozio dei temi attraverso le impostazioni dello smartphone
  • Da qui applicare il nuovo tema appena scaricato. Nonostante indichi che si tratti di una versione di prova, si tratta della versione completa (è un piccolo bug)

Chiaramente se non dovesse piacervi, potete sempre tornare al tema di default oppure a quello che stavate utilizzando.

FONTE