Home > Windows Phone > Telegram compra Ngram: a breve una versione ufficiale per Windows Phone

Telegram compra Ngram: a breve una versione ufficiale per Windows Phone

Telegram è un’applicazione che ha vissuto il suo momento di gloria qualche mese fa subito dopo l’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook. Il boom iniziale è poi lentamente andato a scemare con tanti utenti che sono stati costretti a ritornare alle origini data che l’annunciata migrazione di massa non ci è mai stata.

telegram

Inoltre Telegram era disponibile solo per Android e iOS. Gli utenti Windows Phone si sono dovuti appoggiare a client di terze parti più o meno funzionali e uno di questi è stato oggi acquistato direttamente da Telegram: si tratta di Ngram Beta.

Se sia questo il miglior client di Telegram disponibile per Windows Phone lasciamo che siate voi a dirlo, fatto sta che Ngram è stato l’unico scelto da Telegram per rimpiazzare la mancanza di un’applicazione ufficiale.

Al momento non ci sono cambiamenti visibili che testimonino l’assorbimento di Ngram da parte di Telegram ma è chiaro che la società sembrerebbe aver puntato ad un client già funzionante piuttosto che dedicare risorse alla creazione di un’applicazione da zero.

Purtroppo anche questa acquisizione sembra arrivare troppo in ritardo perché la mancanza di un client ufficiale per Windows Phone è stato un freno non indifferente per l’ascesa di Telegram, dato che questa piattaforma in Italia ha superato per numero di vendite anche Apple!

Potete scaricare Ngram Beta cliccando su questo badge:

The app was not found in the store. 🙁

Via