Home > News > Telefonica punta su Windows Phone

Telefonica punta su Windows Phone

Android o IOS? Questa è la domanda che maggiormente gli utenti si fanno prima di acquistare un nuovo device.Ed è proprio questo quello che si cerca di contrastare in questo periodo. Si perché chi si occupa quotidianamente di telefonia, e non ci si riferisce alle case produttrici di smartphone ma agli operatori telefonici, sta vedendo scomparire in questo mondo così vasto e variegato quella sana competizione che alimenterebbe in maniera positiva il mercato, ormai monopolizzato dal sistema operativo di Google e della casa di Cupertino. Ed ecco allora che ci si affanna nel cercare di trovare una soluzione; la migliore risiederebbe in un sistema operativo fresco, innovativo, che si discosti dagli altri due. Firefox OS potrebbe essere la risposta, dato che alla conferenza di Mozilla durante il Mobile World Congress 2013 molti erano i Ceo delle case produttrici intervenuti ed interessati. Ma forse è ancora troppo acerbo per poter insidiare i due ben avviati sistemi operativi. BlackBerry potrebbe essere l’alternativa, ma accollare alla ex Rim il compito di intralciare le vendite di Google ed Apple è forse un responsabilita troppo grande per una società che sta cercando di risorgere dalle proprie ceneri. Ed ecco allora che Telefonica, uno degli operatori telefonici più importanti al mondo, sembra aver visto in Windows Phone un reale concorrente che potrebbe movimentare il mercato della telefonia. Difatto è stato siglato un accordo con la casa di Redmond che prevede una grande campagna mediatica da parte di Telefonica a favore di Windows Phone 8 in Germania, Regno Unito, Spagna, Messico, Brasile e Cile

Di certo il sistema operativo targato Microsoft sta riscuotendo un certo successo , grazie anche a Nokia che sta investendo tutta se stessa in Windows Phone.

C’è un caldo ottimismo intorno a questa scommessa portata avanti dal noto operatore telefonico, e le premesse per un buon risultato ci sono tutte.