Home > Tablet > Teclast X98 Air: un iPad con Windows o Android

Teclast X98 Air: un iPad con Windows o Android

Se ben ricordate, qualche settimana fa vi parlammo di Teclast e della commercializzazione di un suo tablet che riprendeva esattamente le fattezza di iPad Mini con Retina Display. Bene, in questi giorni l’azienda si è ripetuta, annunciando il nuovo tablet Teclast X98 Air, clone dell’iPad Air di Apple con sistema operativo Android o Windows 8.1 (a scelta dell’utente).

Teclast X98 Air

Per quanto riguarda l’aspetto strutturale di Teclast X98 Air, anch’esso viene ripresa da iPad Air. Nello specifico abbiamo uno spessore di soli 7,48 millimetri ed un peso di 498 grammi. Il display impiegato ha una diagonale di 9,7 pollici, è stato realizzato con tecnologia IPS ed ha una risoluzione di 2048×1536 pixel. Fin qui, non vi è alcuna differenza col tablet di Apple.

Passando invece al processore utilizzato, Teclast ancora una volta si affida ad Intel e al suo Atom Z3735D, appartenente alla serie Bay Trail ed avente una frequenza di clock pari a 1,33 GHz ma che può aumentare fino a 1,87 GHz grazie alla tecnologia Turbo Boost proprietaria di Intel. Completano le specifiche tecniche 2 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria di archiviazione di massa.

Come detto all’inizio, il sistema operativo sarà a scelta dell’utente finale, tra Windows 8.1 ed Android (sconosciuta la versione). Non abbiamo purtroppo ulteriori informazioni in merito a questo Teclast X98 Air, per cui al momento il prezzo di vendita rimane un mistero.

VIA