Home > Tablet > Teclast Taipower X89HD: un iPad Mini con Win 8.1

Teclast Taipower X89HD: un iPad Mini con Win 8.1

Apple, tra le altre cose, ha fatto la propria fortuna attraverso il settore tablet, dato che è stata lei la prima a lanciarla sul mercato rivoluzionando così il nostro concetto di dispositivo mobile. Oltre però alle funzionalità che possiede, gli iPad di Apple hanno da sempre attirato la gente per via del loro design molto ricercato.

Teclast Taipower X89HD

 

E’ per questo che molti produttori, al fine di cercare di realizzare dei prodotti validi, “scopiazzano” dall’estetica degli iPad e la trasmettono al proprio prodotto. Ultimo in ordine cronologico ad essere entrato in questa situazione è il Teclast Taipower X89HD, tablet con a bordo il sistema operativo Windows 8.1 o Android 4.4 KitKat (no in dual boot) ma che dal punto di vista estetico, somiglia terribilmente ad iPad Mini.

Teclast Taipower X89HD 2

La somiglianza sembra essere quasi perfetta quando scopriamo che hanno anche la stessa dimensione di display (7,9 pollici). Analizzando le caratteristiche tecniche, scopriamo che a bordo di Teclast Taipower X89HD è stato inserito un pannello IPS con risoluzione 2048 x 1536 pixel (la stessa di iPad Mini con Retina display), un processore Intel Bay Trail con architettura a 64 bit e frequenza di clock massima di 1,83 GHz, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno.

Come avete potuto notare prima, il sistema operativo può essere scelto dall’utente in base ai propri gusti tra Windows 8.1 ed Android 4.4 KitKat. Purtroppo non potrà esserci nessuna coesistenza tra di loro.

VIA