Home > Applicazioni > TeamViewer si aggiorna diventando una Universal App su Windows 10 Mobile

TeamViewer si aggiorna diventando una Universal App su Windows 10 Mobile

TeamViewer

Sicuramente la maggior parte di voi, anche se non ne fa un uso costante, conoscerà il software TeamViewer. Per tutti gli altri, si tratta di un programma che permette di farci interfacciare, da remoto mediante smartphone, tablet o computer, ad un nostro computer. Con TeamViewer siamo in grado di utilizzare il computer remoto esattamente come faccia in locale (connessione permettendo).

Nelle scorse ore gli sviluppatori che stanno dietro alla versione Windows di TeamViewer hanno rilasciato un aggiornamento molto importante, non tanto perchè aggiunge funzionalità interessanti ma quanto perchè la fa approdare finalmente fra le Universal App di Windows 10 Mobile.

Ciò vuol dire principalmente due cose:

  • La prima è che gli aggiornamenti che verranno rilasciati per i computer riguarderanno anche gli smartphone ed i tablet e viceversa;
  • La seconda è la possibilità di poter sfruttare lo stesso codice e la stessa interfaccia (scalata in base alla dimensione del display) indifferentemente da desktop o da mobile.

Per procedere al download di TeamViewer dal Widows Store, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente all’interno della pagina dedicata:

TeamViewer: Remote Control
Developer: TeamViewer
Price: Free

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che ieri è emerso in rete un primo video hands-on della nuova build Windows 10 Mobile (Windows 10 Mobile build 10586.11: ecco il primo video hands-on).

VIA