Home > Applicazioni > TeamViewer QuickSupport disponibile su Windows 10 Mobile

TeamViewer QuickSupport disponibile su Windows 10 Mobile

TeamViewer QuickSupport Windows 10 Mobile

Il controllo da remoto di un computer è stato da sempre un’operazione molto richiesta soprattutto dagli utenti meno esperti. Essi infatti, in questo modo, possono ricevere aiuto dai propri amici anche senza che essi siano fisicamente presenti. Trasportando questo concetto al mondo degli smartphone, esistono vari software che ci permettono un controllo da remoto. Uno di essi è TeamViewer QuickSupport.

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che, anche se in versione Preview e riservato solamente agli utenti Windows Insider, tale applicazione è stata rilasciata anche per la piattaforma Windows 10 Mobile. Si tratta di un’ottima notizia anche per Microsoft, visto che questo genere di app sono molto utilizzate anche in ambito business, ovvero il principale target di Windows 10 Mobile.

Per usufruire di TeamViewer QuickSupport, le fasi di configurazione sono veramente semplici. Basta infatti aprire l’app, ottenere un ID temporaneo di 9 cifre e digitare quest’ultimo su un computer in cui è installato il client per PC. Qualche secondo di attesa ed avremo a disposizione l’intera interfaccia grafica del nostro smartphone Windows 10 Mobile (esiste anche la versione per iOS e per Android) sullo schermo del PC.

Nel caso foste interessati ed apparterreste al programma Windows Insider, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante per procedere al download dell’applicazione:

TeamViewer QuickSupport Preview
Developer: TeamViewer
Price: Free

VIA