Home > Android > TCL Plex: presentato un nuovo smartphone di fascia media per il mercato europeo

TCL Plex: presentato un nuovo smartphone di fascia media per il mercato europeo

TCL è un brand che conosciamo da anni grazie ai prodotti Alcatel e BlackBerry, ma quest’anno c’è una novità perché l’azienda ha presentato un proprio smartphone di fascia media pensato per l’estero (si presume quindi che l’arrivo in Europa non dovrebbe essere a rischio e che l’Italia possa essere uno dei mercati di riferimento). Lo smartphone in questione sembra avere delle “chicche” interessanti come un display da 6,53″ con risoluzione FHD (fin qui niente di particolare) ma con una particolare tecnologia proprietaria denominata TCL NXTVISION che dovrebbe migliorare la resa del display a livello cromatico.

Sotto il cofano, il dispositivo è alimentato dal processore octa-core Qualcomm Snapdragon 675 ma i dettagli di configurazione della memoria non sono ancora stati rivelati. Per quanto riguarda il reparto fotocamera, troveremo una configurazione a tripla fotocamera sul retro. C’è un sensore per fotocamera principale IMX586 Sony da 48 megapixel, abbinato a un obiettivo ultra grandangolare da 16 megapixel e un terzo sensore non meglio specificato (probabilmente sarà un sensore per la profondità di campo per la modalità Ritratto). 

Sulla parte frontale del dispositivo ci sarà spazio per una sola fotocamera integrata nel display con un foro. Le altre specifiche note riguardano la presenza di una batteria da 3820 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0, il sistema operativo Android Pie 9.0 probabilmente con un’interfaccia personalizzata.

Lo smartphone sarà disponibile  in alcuni mercati europei (non è stato specificato quali) a partire dal quarto trimestre 2019 ad un prezzo di 329 euro. TCL Plex sarà disponibile in colorazione bianca e nera. Ulteriori dettagli arriveranno nelle prossime settimane, anche se il prezzo di lancio inevitabilmente lo posizionerà in una fascia di mercato davvero critica e molto competitiva.

Via