Home > Android > TCL 10 Plus e TCL 10 SE da oggi disponibili in Italia

TCL 10 Plus e TCL 10 SE da oggi disponibili in Italia

TCL Communication annuncia ufficialmente la disponibilità in Italia dei due modelli che andranno ad ampliare la Serie TCL 10: TCL 10 Plus e TCL 10 SE. L’aggiunta di questi due nuovi dispositivi rafforza il portafoglio di smartphone 2020 dell’azienda, che comprende già i dispositivi TCL 10 Pro, TCL 10L e TCL 10 5G (al quale andrebbe ad aggiungersi anche il modello Plex lanciato nel 2019 ed ancora disponibile su Amazon e altri e-commerce).

In realtà cominciano ad essere un po’ troppi perché fondamentalmente questi due nuovi smartphone vanno a collocarsi in fasce di prezzo già occupate proprio da altri smartphone della stessa azienda. Ad ogni modo sono due smartphone interessanti perchè entrambi i  modelli TCL 10 Plus e TCL 10 SE sfruttano la tecnologia proprietaria TCL NXTVISION, in grado di dare vita alle immagini con colori più veri, nitidi e profondi. La differenza è che mentre il primo (modello 10 Plus) sarà dotato di  display AMOLED curvo FHD+ da 6,47″ con rapporto schermo corpo del 93%, nel secondo avremo un pannello LCD IPS oltretutto a bassa risoluzione.

Il display di TCL 10 Plus è fondamentalmente lo stesso del modello TCL 10 Pro, per cui sarà disponibile Netflix in HDR10, e troveremo le funzionalità Adaptive Tone, Reading Mode, Eye Comfort Mode e Dark Mode che rendono  la visualizzazione ancora più rilassante e contengono lo sforzo per gli occhi.

TCL 10 Plus è disponibile in Italia nei colori Moonlight Blue e Starlight Silver a partire da 399,00€ nella versione 6+256GB. TCL 10 SE è disponibile nelle colorazioni ispirate alla natura Polar Night e Icy Silver, al prezzo consigliato di 229,00 €. Considerando la svalutazione dei modelli 10 Pro e 10L al momento il rapporto qualità/prezzo non è particolarmente favorevole, ma probabilmente nei prossimi mesi soprattutto il modello TCL 10L potrebbe essere molto interessante nella fascia media.

Via – Press Release