Home > News > La tastiera di Windows Phone 8.1 ormai non è la più veloce al mondo

La tastiera di Windows Phone 8.1 ormai non è la più veloce al mondo

Durante la presentazione al pubblico del nuovo sistema operativo Windows Phone 8.1, Microsoft mostrò alcune slides che raffiguravano un giovane utente che aveva battuto il record di velocità di digitazione in una tastiera virtuale utilizzando proprio la nuova tastiera di Windows Phone 8.1. E’ notizia di qualche ora fa che il primato detenuto dalla nuova tastiera di Microsoft è stato battuto. A realizzare ciò, è stato un ragazzo brasiliano che ha utilizzato un Samsung Galaxy S4 con a bordo la tastiera Fleksy.

 La tastiera di Windows Phone 8.1 ormai non è la più veloce al mondo

Di questa tastiera virtuale ne abbiamo già parlato in un articolo passato, notando le stesse cose che probabilmente ha notato questo ragazzo per battere il record, ovvero la notevole velocità nella digitazione e soprattutto la facilità d’uso. Il record consisteva nel digitare una determinata frase nel minor tempo possibile.

La frase da digitare era la seguente: “The razor-toothed piranhas of the genera Serrasalmus and Pygocentrus are the most ferocious freshwater fish in the world. In reality they seldom attack a human“. Il tempo impiegato è stato di soli 18,19 secondi. Per poter ritenere la prova valida, ogni singolo carattere doveva essere digitato nella maniera e nell’ordine corretto, punteggiatura compresa.

Vedremo come prenderà questa notizia Microsoft, sicuramente già impegnata a migliorare ulteriormente la reattività della propria tastiera al fine di garantire un servizio sempre migliore per le persone. A seguire, vi lasciamo l’app box per poter scaricare la tastiera Fleksy, sia nella sua versione free che a pagamento.

The app was not found in the store. 🙁
Tastiera Fleksy + Emoji
Tastiera Fleksy + Emoji
Developer: Fleksy
Price: Free+