Home > News > Tastiera Swipe di WP8.1 mostrata in un video leaked

Tastiera Swipe di WP8.1 mostrata in un video leaked

Tra le varie features che dovrebbero essere introdotte con il nuovo sistema operativo Windows Phone 8.1, oltre alle tante funzionalità che abbiamo citato negli scorsi articoli come l’assistente vocale Cortana e il centro di notifiche, vi sarebbe anche un netto miglioramento alla tastiera. Nello specifico dovrebbe essere introdotta la funzionalità della tastiera swipe, ovvero quel tipo di input che permetterebbe di comporre i messaggi semplicemente strisciando fra le lettere il dito. Nelle scorse ore è emerso anche un video leaked che mostrerebbe la presunta nuova tastiera.

Anche l’aggiunta di emoticon tramite la tastiera swipe

Nel video viene mostrata anche la capacità di inserire delle emoticons attraverso appunto la tastiera swipe: per esempio digitando sulla tastiera la parola “felice”, si potranno dei suggerimenti per inserire degli smile sorridenti. Qui di seguito invece vi mostriamo uno screenshot relativo alle impostazioni della nuova tastiera.

tastiera swipe_windows phone 8.1

Premettiamo che non abbiamo modo di verificare ancora la veridicità di tale video, ma se fosse vero, sarebbe un buon passo in avanti per Windows Phone 8.1, considerando il fatto che su Android è stata introdotta già da tempo la funzionalità swipe, sia sulla tastiera ufficiale che su quelle di terze parti.

VIA