Home > Recensioni > Tastiera bluetooth per Nexus 7, la nostra recensione

Tastiera bluetooth per Nexus 7, la nostra recensione

Rispettando le previsioni delle scorse settimane, Samsung ha dato il via al rilascio dell'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.2 Jelly Bean per il GALAXY S III. Un update che introduce parecchie novità

Samsung GALAXY S III

Dalla Polonia arrivano ottime notizie per i possessori del Samsung GALAXY S III: nelle scorse ore, infatti, il produttore coreano ha dato il via al rilascio dell'atteso aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.2 Jelly Bean.

Un update che introduce diverse novità, a partire dal Multi-Wiev (o Multi-Window), feature che abbiamo già potuto apprezzare sul GALAXY Note 2 e che permette di interagire allo stesso tempo con due applicazioni.

Ed ancora, con l'aggiornamento ad Android 4.1.2 arrivano la nuova applicazione Galleria (anche questa in stile GALAXY Note 2), Page Buddy, la possibilità di modificare la barra delle notifiche e di disabilitare la barra della luminosità, Smart Rotation, il metodo di inserimento di testo in stile Swype, le applicazioni Paper Artist e Group Cast.

Disponibile al momento per i modelli di Samsung GALAXY S III polacchi, l'update (PDA: I9300XXELKC; versione di Android: 4.1.2 – Build JZO54K) dovrebbe presto arrivare anche sui terminali commercializzati negli altri paesi europei.

Con la speranza che il produttore non abbia trascurato l'aspetto dell'autonomia, che con il precedente aggiornamento è diminuita di almeno il 20%.

Immagini: 
Samsung Galaxy S III Android 4.1.2
Samsung Galaxy S III Android 4.1.2
Samsung Galaxy S III Android 4.1.2
Samsung Galaxy S III Android 4.1.2
Samsung Galaxy S III Android 4.1.2
Samsung Galaxy S III Android 4.1.2
Scheda Tecnica: 
Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Tastiera bluetooth per nexus 7Spesso vi sarà capitato di dover scrivere dei testi lunghi ed avere a disposizione solo il vostro tablet, per questo uso quindi sarebbe utile avere una tastiera fisica.  Oggi recensiamo proprio una tastiera bluetooh per nexus 7.Riusciamo a recensire questo prodotto grazie a MobileFun.it  che ce lo ha spedito, sul cui sito potrete acquistare questa tastiera bluetooth per nexus 7 al prezzo di  36.99€. Partiamo quindi con l’analisi dell’accessorio in ogni suo aspetto: 

Confezione e materiali

Il prodotto ci è arrivato a casa in una confezione in cartoncino bianco  molto semplice che riporta sul retro le sue principali caratteristiche. All’interno della scatola troviamo solo ed esclusivamente la periferica con un piccolo manualetto di istruzioni in Inglese. La tastiera si presenta davvero bene, tutti i materiali sono plastici ma di buona qualità: il retro del prodotto è ricoperto da una gommatura davvero piacevole che richiama il design del nexus ed aumenta il grip, la parte anteriore invece è di plastica argentata con i tasti neri.

Caratteristiche ed usabilità

La tastiera si accoppia davvero facilmente basta accenderla, premere il tasto dedicato al pairing ed il gioco è fatto, è dotata di tecnologia bluetooth 3.0 ed inoltre, grazie alla batteria da 160 mAh, l’autonomia è davvero infinita. Vengono infatti dichiarati dalla casa 60 giorni in stand- by e 55 ore di lavoro effettivo, i tempi di ricarica sono davvero irrisori. Grazie al suo design riesce a fondersi con il nexus 7 trasformandosi in una custodia protettiva e, grazie alla fessura che vedete sopra i tasti numerici, riuscirete a posizionare il tablet in posizione inclinata per rendere la scrittura ancora più agevole.Ovviamente volevamo chiarire che il prodotto è compatibile con qualsiasi altro prodotto bluetooth android se mai dovesse servirvi. Forse l’unico neo di questa tastiera bluetooth per nexus 7 è la dimensione ridotta, quindi chi ha le mani grandi ,come me ,si trova un po’ svantaggiato nella digitazione che può essere fatta solo con un due dita alla volta. In compenso questo prodotto contiene delle chicche davvero carine, infatti abbiamo dei tasti funzione dedicati che ci permettono di gestire il copia/ incolla, il volume e la riproduzione musicale.

Gallery

Conclusioni tastiera bluetooth per nexus 7

Questo accessorio si è rivelato davvero utile per il suo scopo, sopratutto vista la comodità che abbiamo nel poterla incastrare con il nostro tablet e rendere il tutto davvero portatile. I tasti rapidi di questa tastiera bluetooth per nexus 7 poi sono davvero utili e confesso di averli spesso utilizzati in questi giorni di prova del prodotto.Gli unici appunti che ho da fare al produttore sono la mancanza anche di un semplice cavo micro usb per la ricarica in confezione e l’incavo per mettere il tablet inclinato avrebbe richiesto uno studio più approfondito dato che l’angolo di visione del tablet con questa inclinazione non è fra i più confortevoli.

Se vi dovvesse interessare acquiestare questo accessorio potete accedere al seguente link: Tastiera e custodia Bluetooth per Google Nexus 7 al prezzo di 36.99 Accessori Nexus 7