Home > Giochi > Tamagotchi in arrivo nel 2018 su Android e iOS

Tamagotchi in arrivo nel 2018 su Android e iOS

Se c’è stato un dispositivo elettronico accessibile alla massa e che ha “stregato” milioni e milioni di persone negli anni 90′, esso è sicuramente il Tamagotchi. A distanza di 20 anni dall’arrivo nel mercato occidentale, il Tamagotchi è pronto a fare il suo debutto su Android e iOS.

Attraverso il gioco “My Tamagotchi Forever” che verrà rilasciato su entrambe le piattaforme nel 2018 (al momento non abbiamo una data precisa), gli sviluppatori di Bandai faranno in modo di riportare in auge uno dei simboli più importanti del mondo dei videogiochi e, allo stesso tempo, di far fare un passo in avanti a una delle tecnologie più promettenti, la realtà aumentata.

“My Tamagotchi Forever” infatti si baserà quasi totalmente sulla realtà aumentata. Bandai non ha spiegato in maniera dettagliata in che modo si potrà utilizzare la realtà aumentata per giocare a “My Tamagotchi Forever”. Ciò che appare certo è il supporto alle piattaforme Google ARCore e Apple ARKit.

Per quanto riguarda le ambientazioni e il gameplay, tutti i vostri animali domestici vivranno in un posto chiamato “Tamatown“, dove voi sarete in grado di interagire con vari diversi personaggi Tamagotchi. Questo potrebbe anche significare che il multiplayer potrebbe essere presente in qualche modo nel gioco. 

Ovviamente lo scopo principale del gioco sarà quello di far evolvere i personaggi Tamagotchi da un tipo all’altro a seconda di come ci si preoccupa per loro. Non si sa mai chi potrebbero diventare in futuro. Grande spazio sarà lasciato anche all’aspetto social, con la possibilità di condividere gran parte della vita degli animali.

In attesa di avere maggiori informazioni sul gioco, vi rimandiamo al sito web dedicato dove potete procedere alla pre-registrazione.

VIA