Home > News > Tablet Sharp con Windows 8.1 e risoluzione 2560×1600

Tablet Sharp con Windows 8.1 e risoluzione 2560×1600

Facendo da apripista questa settimana allo  spettacolo CEATEC in Giappone, Sharp ha rafforzato la sua presenza nel settore display con l’arrivo del suo nuovo tablet Sharp da 10 pollici Windows 8-1, il Pad Mebius, avente un display 2560×1600 pixel.

tablet Sharp

Si tratta di un assoluta novità, in quanto neanche il nuovo Surface 2 di Microsoft raggiunge una tale risoluzione. Assieme al display da 10.1 pollici con pannello IGZO  (noti per le loro incredibile qualità ed efficienza energetica), il Pad Mebius viene dotato con un po meno entusiasmante processore quad-core Intel Atom Z3370. Il dispositivo uscirà con Windows 8.1 e con la suite Microsoft Office gratuita, anche se dovrete pagare un extra se vorrete la versione PRO.

sharp 1

Sharp ha deciso di dotare il suo tablet di un display davvero eccezionale, con una qualità senza pari. Ci sorprende un po vedere un tablet con tale risoluzione gestito egregiamente da un Intel Atom. Anche la luminosità è molto elevata. Interessante caratteristica che avrà il tablet Sharp sarà quella di essere impermeabile e resistente a polvere (certificazione per IPX5, IPX7, IP5X).

sharp

Il tablet Sharp è principalmente pensato per un uso business, dimostrato anche dalla penna stylus disponibile separatamente, in quanto una tale risoluzione è molto utile nello gestire numerose finestre aperte e quindi nell’avere un ampio spazio di lavoro all’interno del desktop.