Home > News > Tablet Nokia con Adreno 330 graphics e Snapdragon 800

Tablet Nokia con Adreno 330 graphics e Snapdragon 800

Tablet Nokia

Tablet Nokia

Tablet Nokia, l’idea è per un dispositivo con una scheda grafica Adreno 330 e un processore Snapdragon 800.

Viene ideato con una componente grafica ed processuale soddisfacente, grazie a una Adreno 330 graphics e un cervello Snapdragon 800. Con una risoluzione di 1371 x 771 pixels si accosta al Surface tablet di Microsoft con 1368 x 768. Non si parla di grandi prestazioni a livello di risoluzione, soprattutto se confrontato con i pezzi grossi presenti sul mercato odierno, non per questo però è da scartare a priori.

Un lato interessante di questo Tablet Nokia è quello che riguarda il suo software. Parliamo sempre di Microsoft Windows ma, diversamente dagli altri dispositivi proposti sul mercato negli ultimi tempi, ci viene presentato con una versione di Windows non Phone, il che potrebbe promettere dei buoni risultati. Sono stati effettuati dei primi test su alcuni prototipi, nulla è ancora certo per quanto ne concerne la commercializzazione.

Se riuscirà o meno a tener testa al vasto mercato presente, lo si potrà stabilire solo una volta presentato al pubblico. Le variabili da considerare sono varie, prime fra queste ci sono capacità, qualità e prezzo. Per ora si può prevedere un dispositivo piuttosto accessibile, posizionato in una fascia economica media. Potrebbe fare la differenza in campo economico, la novità sopra esposta per quanto riguarda il sistema operativo.

Bisognerà attendere eventuali dichiarazioni ufficiali o presentazioni del prodotto per avere maggiori certezze. Per ora le cosa in casa Nokia sono piuttosto movimentate soprattutto dopo i recenti sviluppi con la Microsoft.

Cosa possiamo aspettarci da un eventuale dispositivo con caratteristiche come queste? Sarà davvero un vantaggio installare un Sistema operativo diverso da quelli adottati fino ad ora?