Home > News > Tablet low cost: Huawei presenta MediaPad 7 Youth2

Tablet low cost: Huawei presenta MediaPad 7 Youth2

Il già fitto mercato dei tablet low cost continua a popolarsi. Dopo la presentazione di Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7, ecco che anche Huawei ha appena svelato la sua nuova proposta mobile.

L’appena annunciata tavoletta elettronica del noto marchio cinese, denominata MediaPad 7 Youth2, avrà l’arduo compito di conquistare la stessa fetta di mercato a cui punta l’ultimo arrivato di casa Samsung così come il resto dell’offerta dei tablet low cost.

MediaPad-7-Youth2

Spostiamoci quindi sui dettagli. L’ultimo device di Huawei integra un display da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel, è mosso da un processore quad-core MSM8X12 A7 da 1.2 GHz (che sia uno Snapdragon?) ed è caratterizzato da una fotocamera con sensore 3 megapixel.

A bordo, inoltre, una RAM da 1 GB ed uno spazio interno da 4 GB espandibile con microSD; mentre la batteria integrata garantisce una potenza pari a 4.100 mAh. Per quanto riguarda lato software continua a regnare sovrano il sistema Android, stavolta presente nella sua versione 4.3 Jelly Bean con interfaccia Huawei Motion UI 1.6.

Restano ignoti tanto il prezzo di vendita quanto la data di inizio commercializzazione, anche se MediaPad 7 Youth2 non tarderà di certo a rilasciarci ulteriori novità sul suo conto!