Home > News > Una serie di tablet dual OS nel futuro di Asus

Una serie di tablet dual OS nel futuro di Asus

Verso l’inizio del 2013 sono comparsi i primi dispositivi ad integrare al loro interno sia il sistema operativo Android che il sistema operativo Windows. Purtroppo non hanno riscosso tanto successo, anche perchè il prezzo di vendita era troppo elevato. Nel 2014 Asus proverà a cambiare questa situazione, presentando un nuovo tablet dual OS con a bordo Android 4.4 KitKat e Windows 8.1

ativ-q-dual-os

Da un recente report trapelato dalla FCC siamo venuti a conoscenza anche che non sarà solamente un modello ad essere presentato, bensì più varianti, identificate dalle sigle M82T, L82T, e R82T. Non sappiamo in cosa differiscano esattamente, ma sappiamo che uno di essi sarà il primo tablet dual OS dalla diagonale di 7 pollici. Inoltre questi modelli includeranno probabilmente dei chip Intel, nello specifico Intel Atom “BayTrail”, che abbiamo recentemente visto essere integrato in numerosi tablet con risultati molto buoni. Inoltre possiamo ipotizzare uno storage interno di 32/64 GB espandibili con memoria Micro SD.

retr5e

Come detto prima, non sarebbe la prima volta che assistiamo al lancio di un device dual OS, anche se speriamo che questi dispositivi abbiano una fortuna migliore di quelli della passata generazione.

VIA