Home > News > Tablet ASUS ultra sottile. Esordio all’IFA 2013?

Tablet ASUS ultra sottile. Esordio all’IFA 2013?

AsusUn dipendente di ASUS si è lasciato scappare un’informazione di troppo: sembra infatti che, durante un’intervista ad una nota Webzine americana, una persona interna al noto colosso asiatico si sia lasciata scappare una news molto interessante.

ASUS sarebbe al lavoro su un nuovo tablet ultra sottile che, si vociferà, sfiorerà i 6 millimetri di spessore. Il detentore del record come tablet più sottile al mondo è il Sony XPERIA Tablet Z con i sui ridottissimi 6,9 millimetri: una dura sfida per ASUS che potrebbe creare un device persino più sottile del noto Huawei Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo con uno spessore di soli 6,18 mm.

Le informazioni a riguardo sono praticamente nulle: non si conosce alcuna caratteristica tecnica del terminale anche se, molto probabilmente, si tratterà di un tablet con sistema operativo Android (a causa dello spessore molto ridotto). Non sono note le dimesioni della diagonale del dispaly che potrebbe essere di 7, 8 oppure 10 pollici.

 

ASUS_EeePadTransformer_4_610x546-e1294194079376-357x320

La presentazione? Probabilmente molto presto! Le ultime voci danno quasi per certo che il nuovo tablet ASUS sarà presentato durante l’IFA 2013 di Berlino, l’esposizione di tecnologia più importante d’Europa, in programma dal 6 all’11 settembre 2013. ASUS, per chi non lo sapesse, ha programmato il lancio di un nuovo tablet con dispaly dalla diagonale di 8 pollici con a bordo Windows 8 proprio per la prima settimana di settembre. Si tratta del nuovo tablet ultra sottile?

L’interesse è alle stelle ed un killer-device come un tablet sottile solo 6 millimetri potrebbe far guadagnare ad ASUS una visibilità non poco indifferente e, ovviamente, nuovi clienti. Non resta che attendere perciò la presentazione ufficiale di questo interessante device che potrebbe divenire una pietra miliare per lo sviluppo di tablet dallo spessore molto ridotto. Quest’anno la concorrenza è più agguerrita che mai: sicuramente l’IFA 2013 sarà un evento che non ci lascerà a bocca asciutta.