Home > Android > Tablet Android: ecco la sezione dedicata su Play Store

Tablet Android: ecco la sezione dedicata su Play Store

Palm ha da poco lanciato il suo "Software Store", compatibile con tutti i device del produttore americano dotati di Palm OS o Windows Mobile.

Sul sito http://software.palm.com/appstore vi è infatti la possibilità di scaricare gratuitamente anche il software per la gestione dello Store sia per dispositivi Palm OS che per dispositivi Windows Mobile.

Le applicazioni presenti sullo Store sono più di 5000, tenendo in considerazione anche i giochi, e possono essere acquistate direttamente dal proprio device attraverso il programma dedicato.

Fonte: msmobiles

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

tablet android

Durante la serata di ieri abbiamo assistito al completamento degli aggiornamenti OTA per tutti i dispositivi Nexus in pochi minuti, ma questa non è stata  l’unica novità “della serata”.Durante lo stesso lasso di tempo, infatti, Google ha annunciato anche un’altra novità molto attesa che riguarda i tablet ed, in particolare, i possessori di tablet Android.Il Google Play Store, infatti, sta iniziando a ricevere la nuova sezione “Designed for Tablets“, che cataloga e rende possibile una migliore fruizione delle applicazioni “Progettate per Tablet“, le quali, di default, vengono posizionate in alto a qualsiasi categoria di applicazioni.

Le app che invece non sono presenti nella lista di quelle progettate per tablet, sono automaticamente classificate come “Progettate per Smartphone“, in modo che gli utenti di tablet Android possano essere consapevoli  che l’  app che andranno ad installare  potrebbe non essere ottimizzata correttamente.

play-store-tablet-2

Questa “distinzione” potrebbe avere anche lo scopo di  “monito” da parte di Google verso gli sviluppatori per cercare di estendere l’ottimizzazione di applicazioni e giochi al segmento tablet in modo nativo piuttosto che renderle soltanto compatibili.

Segmento tablet Android che ancora fatica a raggiungere l’ottimizzazione, la fluidità e l’esperienza d’uso presente ad esempio su IOS. “Difetto” gran parte dovuto proprio alle applicazioni che risultano spesso un “ingrandimento” della versione per telefoni, con tutti i problemi relativi.

play-store-Tablet

Quando arriverà questa modifica sui tablet android?

Il roll-out di questa nuova sezione del Play Store è cominciato durante la tarda serata di ieri e ci si aspetta che, durante le prossime ore o i prossimi giorni, la nuova classificazione delle app per tablet Android arrivi su tutti i tablet. Il tutto dovrebbe essere introdotto senza alcun aggiornamento per il Play Store. Naturalmente, nel caso in cui già abbiate notato la presenza della sezione “Progettate per Tablet” sul vostro tablet Android, potete utilizzare il box dei commenti per farcelo sapere.

Via