Home > News > Tab Samsung da 12 pollici: in principio Nexus, ora potrebbe diventare un Note

Tab Samsung da 12 pollici: in principio Nexus, ora potrebbe diventare un Note

Nelle settimane passate se vi ricordate abbiamo parlato in un nostro articolo del progetto di un nuovo Tab Samsung da 12 pollici che probabilmente apparterrà alla famiglia Note. In queste ore però è emerso in rete un piccolo retroscena: questo Tab Samsung inizialmente doveva appartenere alla famiglia Nexus.

tab samsung da 12 pollici

Google e Samsung hanno già collaborato per la realizzazione di dispositivi Nexus. Ultimo di questi è il Nexus 10 e sembra che Google avesse deciso di adottare una strategia diversa per la seconda generazione. Infatti aveva dato incarico a Samsung di costruire un Nexus 12, ovvero con la diagonale di 12 pollici. Successivamente però Google avrebbe rivolto la sua attenzione ad Asus, allo scopo di unificare il design con il Nexus 7 e perciò il progetto del Nexus 12 sembrava essere naufragato.

In realtà Samsung potrebbe sfruttare questo progetto, modificandolo un po, per la realizzazione di un Galaxy Note da 12 pollici con la strabiliante risoluzione di 3200×1800 pixel (fin’ora vista solamente negli ultrabook della serie 9 di Samsung)