Nokia ristruttura lo stabilimento di Salo per concentrarsi sugli smartphone

Nokia cambia volto ad uno degli stabilimenti chiave in Europa, attivando un programma di ristrutturazione per investire al meglio le risorse nella produzione di smartphone di fascia alta.

L'azienda sta reagendo bene alla perdita di quote di mercato  in un settore molto competitivo com'è quello degli smartphone di fascia alta. Proprio per tornare ad essere leader incontrastato anche in questo segmento  e per cercare di contrastare il successo dell'iPhone che in Europa continua a vendere molto bene, l'azienda ha deciso di rivedere il suo "arsenale" produttivo.

Lo stabilimento di Salo in Finlandia svolgerà un ruolo fondamentale nella produzione di smartphone di fascia alta che avranno proprio come mercato di riferimento l'Europa. L'ammodernamento degli strumenti produttivi e dello stesso ciclo di produzione inciderà sul personale con un taglio di 285 lavoratori sui 2200 impiegati nello stabilimento.

Fonte: Press Release

 

AgeMobile App Store

Applicazioni Symbian consigliate da AgeMobile App Store:


Vedi le altre applicazioni per smartphone Symbian su AgeMobile App Store

Abbiamo più di 500 applicazioni gratuite!

Informazioni:

Chi siamo  |  Contatti  |  Collabora
Regolamento  |  Privacy
Siti consigliati  

Seguici con:

Feed RSS FeedBurner Twitter