Sembrebbe essere molto vicina la fine della gamma Symbian di Nokia: l'ultimo modello, infatti, potrebbe essere l'atteso successore dell'N8.

Nonostante si parli già sia di Carla che di Donna, le due prossime release di Symbian, pare sempre più probabile che con il successore del Nokia N8 sia destinata a concludersi l'avventura dell'azienda finlandese con il suo OS storico.
Ricordiamo che nei mesi scorsi Nokia ha promesso di continuare a supportare Symbian nonostante sia ormai Windows Phone il sistema operativo di riferimento dell'azienda, con l'obiettivo di vendere altri 150 milioni di smartphone Symbian prima di dare l'addio ufficiale all'OS.
Pare, tuttavia, che la nuova politica di Nokia non abbia convinto gli utenti Symbian, tanto che le vendite degli smartphone basati su questo sistema operativo sono calate ancora più rapidamente di quanto previsto dal produttore. Alla luce degli ultimi dati provenienti dal mercato, Stephen Elop, CEO di Nokia, ha dichiarato che probabilmente non sarà raggiunto l'obiettivo dei 150 milioni di device commercializzati previsto nei mesi addietro, con conseguente ipotesi dell'abbandono anticipato dell'OS sempre più plausibile.
Il Mobile World Congress 2012, pertanto, sarà con grande probabilità l'ultima manifestazione nel corso della quale sarà presentato uno smartphone Nokia basato su Symbian.

Segui @agemobile