Home > News > Symbian una piattaforma in declino ? Statcounter dice di no

Symbian una piattaforma in declino ? Statcounter dice di no

La piattaforma Symbian sembra essere tutt'altro che in difficoltà considerando i dati diffusi da Statcounter che tiene traccia delle statistiche di accesso al web tramite dispositivi mobili.

statcounter symbian

I dispositivi mobili con sistema operativo Symbian sono tutt'ora quelli più utilizzati tenuto conto delle statistiche diffuse da Statcounter e sono saldamente al comando della classifica delle piattaforme mobili che hanno accesso al web, superando anche iOS e Android.

Il dato che, forse, per molti risulterà una sorpresa si giustifica tenuto conto della vasta diffusione dei dispositivi Symbian a livello mondiale. Nokia e Symbian, un sodalizio che nei prossimi anni è destinato, se non a sciogliersi, quanto meno ad allentarsi, è una ricetta che continua a produrre risultati di vendita importanti su scala mondiale ed ha creato una base installata che supera tutt'ora quella delle altre piattaforme concorrenti.

Vero è che nelle statistiche possono confluire anche i dati relativi ai dispositivi Symbian S40 che equipaggiano i feature phone Nokia. Al tempo stesso è da sottolineare che i dati di accesso al web non si traducono necessariamente nella quantità esemplari commercializzati. Resta il fatto che Nokia e Symbian, tutt'ora, a livello mondiale occupa una posizione di primo piano, molto meno negativa di quanto la si sia dipinta in tempi recenti (anche da parte di alcuni vertici della casa finlandese).

Fonte: Statcounter via All About Symbian

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

La piattaforma Symbian sembra essere tutt’altro che in difficoltà considerando i dati diffusi da Statcounter che tiene traccia delle statistiche di accesso al web tramite dispositivi mobili.

statcounter symbian

I dispositivi mobili con sistema operativo Symbian sono tutt’ora quelli più utilizzati tenuto conto delle statistiche diffuse da Statcounter e sono saldamente al comando della classifica delle piattaforme mobili che hanno accesso al web, superando anche iOS e Android.

Il dato che, forse, per molti risulterà una sorpresa si giustifica tenuto conto della vasta diffusione dei dispositivi Symbian a livello mondiale. Nokia e Symbian, un sodalizio che nei prossimi anni è destinato, se non a sciogliersi, quanto meno ad allentarsi, è una ricetta che continua a produrre risultati di vendita importanti su scala mondiale ed ha creato una base installata che supera tutt’ora quella delle altre piattaforme concorrenti.

Vero è che nelle statistiche possono confluire anche i dati relativi ai dispositivi Symbian S40 che equipaggiano i feature phone Nokia. Al tempo stesso è da sottolineare che i dati di accesso al web non si traducono necessariamente nella quantità esemplari commercializzati. Resta il fatto che Nokia e Symbian, tutt’ora, a livello mondiale occupa una posizione di primo piano, molto meno negativa di quanto la si sia dipinta in tempi recenti (anche da parte di alcuni vertici della casa finlandese).

Fonte: Statcounter via All About Symbian

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: