Home > News > Symbian Belle su Nokia E6 (screenshot)

Symbian Belle su Nokia E6 (screenshot)

L'aggiornamento a Symbian Belle degli smartphone Nokia si avvicina sempre più. Iniziamo a scoprire come apparirà la nuova release del sistema operativo sul Nokia E6.

nokia e6 symbian belle

L'aspetto di Symbian Belle su Nokia E6 suscita particolare curiosità. Lo smartphone è l'unico dispositivo Nokia ad utilizzare uno schermo con risoluzione 640x480 pixel ed una diagonale da 2.4". Tali caratteristiche hanno richiesto un particolare lavoro di adattamento del sistema operativo Symbian per sfruttare al meglio il display.

I primi due screenshot di Symbian Belle per Nokia E6 confermano che il lavoro di adattamento proseguirà anche con la successiva release del sistema operativo, come è evidente nell'immagine di apertura. I tratti caratteristici dell'interfaccia (nuovi widget, icone grandi e colorate, etc) sono rimasti immutati rispetto ai device che utilizzano Belle in maniera nativa (ved. Nokia 701), ma il layout della home e dei menu è stato riadattato allo schermo in formato landscape del Nokia E6.

Ricordiamo che le più recenti indiscrezioni sulla data di rilascio di Symbian Belle facevano riferimento alla data del prossimo 26 ottobre.

Fonte: Symbian3id via My Nokia Blog

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

L’aggiornamento a Symbian Belle degli smartphone Nokia si avvicina sempre più. Iniziamo a scoprire come apparirà la nuova release del sistema operativo sul Nokia E6.

nokia e6 symbian belle

L’aspetto di Symbian Belle su Nokia E6 suscita particolare curiosità. Lo smartphone è l’unico dispositivo Nokia ad utilizzare uno schermo con risoluzione 640×480 pixel ed una diagonale da 2.4″. Tali caratteristiche hanno richiesto un particolare lavoro di adattamento del sistema operativo Symbian per sfruttare al meglio il display.

I primi due screenshot di Symbian Belle per Nokia E6 confermano che il lavoro di adattamento proseguirà anche con la successiva release del sistema operativo, come è evidente nell’immagine di apertura. I tratti caratteristici dell’interfaccia (nuovi widget, icone grandi e colorate, etc) sono rimasti immutati rispetto ai device che utilizzano Belle in maniera nativa (ved. Nokia 701), ma il layout della home e dei menu è stato riadattato allo schermo in formato landscape del Nokia E6.

Ricordiamo che le più recenti indiscrezioni sulla data di rilascio di Symbian Belle facevano riferimento alla data del prossimo 26 ottobre.

Fonte: Symbian3id via My Nokia Blog

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: