Home > News > Symbian aggiunge il supporto alla tecnologia ARM SMP multicore

Symbian aggiunge il supporto alla tecnologia ARM SMP multicore

La notizia arriva tramite un comunicato ufficiale di Symbian Ltd., in cui annuncia che il suo Symbian OS d'ora in poi sarà in grado di offrire il supporto alla tecnologia multicore.

Grazie alla collaborazione tra ARM e Symbian sarà possibile utilizzare CPU da più di un core, senza farne risentire sulla durata della batteria, visto che l'accesso ai core avviene solo in caso di necessità.

"L'annuncio da parte di Symbian del supporto alla teconologia SMP di ARM è una mossa significativa, in grado di portare la potenza e le performance del Symmetric Multi-processor sugli smartphone", dice Mike Inglis, Executive Vice-President, Sales and Marketing, ARM.

Commenti entusiasmanti quelli di Jørgen Behrens, Executive Vice-President, Marketing, Symbian: "Symbian è entusiasta nell'annunciare il pieno supporto alla tecnologia SMP di ARM. Grazie a ciò Symbian OS sarà in grado di offrire performance su richiesta per i futuri dispositivi mobili".

Iniziativa molto interessante di entrambe le aziende che non può far che bene al mondo mobile, visto l'enorme potenziale che presto si potrà avere a disposizione. Non ci resta che attendere gli sviluppi ora.

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

La notizia arriva tramite un comunicato ufficiale di Symbian Ltd., in cui annuncia che il suo Symbian OS d’ora in poi sarà in grado di offrire il supporto alla tecnologia multicore.

Grazie alla collaborazione tra ARM e Symbian sarà possibile utilizzare CPU da più di un core, senza farne risentire sulla durata della batteria, visto che l’accesso ai core avviene solo in caso di necessità.

“L’annuncio da parte di Symbian del supporto alla teconologia SMP di ARM è una mossa significativa, in grado di portare la potenza e le performance del Symmetric Multi-processor sugli smartphone”, dice Mike Inglis, Executive Vice-President, Sales and Marketing, ARM.

Commenti entusiasmanti quelli di Jørgen Behrens, Executive Vice-President, Marketing, Symbian: “Symbian è entusiasta nell’annunciare il pieno supporto alla tecnologia SMP di ARM. Grazie a ciò Symbian OS sarà in grado di offrire performance su richiesta per i futuri dispositivi mobili”.

Iniziativa molto interessante di entrambe le aziende che non può far che bene al mondo mobile, visto l’enorme potenziale che presto si potrà avere a disposizione. Non ci resta che attendere gli sviluppi ora.

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: