Home > Applicazioni > SwiftKey: la versione per iOS 8 in arrivo il 17 Settembre

SwiftKey: la versione per iOS 8 in arrivo il 17 Settembre

SwiftKey

SwiftKey è una delle “tastiere” più famose presenti nel Google Play Store. Grazie al supporto da parte di Google alle tastiere di terze parti, nel corso degli anni sono state tantissime quelle pubblicate e rese disponibili a tutti gli utenti, anche se poche, come appunto questa, sono riuscite a brillare e distinguersi dalle altre ottenendo un successo che non va assolutamente sottovalutato.

Con la presentazione di iOS 8, Apple ha deciso di rendere il proprio sistema operativo mobile un po più aperto, annunciando il supporto per le tastiere di terze parti e, dunque, dando la possibilità a numerosi sviluppatori di portare le loro creazioni dal Google Play Store all’App Store. I “più famosi” ad approfittare al volo di questa apertura, come già detto, è il team di SwiftKey.

SwiftKey

La particolarità dell’app sta nel fatto che impara il nostro modo di scrivere giorno per giorno, aiutandoci successivamente ad una scrittura molto più veloce grazie a dei suggerimenti mirati sulla base delle nostre abitudini. Altra interessante funzione è SwiftKey Cloud, che ci permette di memorizzare i nostri dizionari e tutto il resto nel cloud con la possibilità di sincronizzare il tutto tra più dispositivi.

Se dunque utilizziamo a casa il tablet e fuori per lavoro il nostro smartphone, nessun problema. SwiftKey sincronizzerà i dati tra i due dispositivi in modo veloce ed assolutamente automatico! SwiftKey sarà disponibile gratuitamente per iOS 8 il 17 Settembre, con la formula già vista su android degli acquisti In-App. Per finire, ecco il video di presentazione pubblicato dal team.