Home > Applicazioni > Swiftkey per iOS ora permette l’utilizzo delle emoji di iOS 9.1

Swiftkey per iOS ora permette l’utilizzo delle emoji di iOS 9.1

Emoji iOS 9.1 Swiftkey

Nelle scorse ore l’applicazione Swiftkey si è aggiornata su iOS supportando adesso anche le emoji introdotte da Apple con iOS 9.1. Tra di esse ricordiamo la mano col dito medio alzato (una delle emoji che ha fatto più parlare). 

Per chi non lo sapesse, a partire da iOS 8 Apple ha deciso di aprire il proprio sistema operativo mobile alle tastiere di terze parti (iOS 8, ecco come aggiungere nuove tastiere). Questo indifferentemente se si tratti di un iPod, un iPhone oppure un iPad. Swiftkey rappresenta una delle più valide alternative alla testiera stock, grazie alle sue notevoli doti di personalizzazione.

L’aggiornamento che ha introdotto il supporto alle emoji ha anche introdotto il supporto alla previsione delle emoji. Essa all’inizio non funzionerà bene ma man mano che imparerà i vostri usi, riuscirà sempre maggiormente a suggerirvi l’emoji che vorrete inserire.

Vi ricordiamo che Swiftkey è disponibile in maniera del tutto gratuita su iOS anche se alcuni temi per personalizzarla hanno un costo di 0,99 euro e possono essere acquistati in-app (vi è anche una piccola selezione di temi gratuiti fra cui scegliere). Per procedere al download di Swiftkey, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store di Apple:

Tastiera SwiftKey
Developer: SwiftKey
Price: Free+

VIA