Home > Apple > Swiftkey: ecco come sarà su iOS (foto)

Swiftkey: ecco come sarà su iOS (foto)

Pochi minuti fa vi abbiamo segnalato come l’applicazione di Swiftkey per iOS diventerà ufficialmente disponibile il 17 Settembre, nello stesso giorno quindi in cui anche iOS 8 diventerà ufficialmente disponibile al pubblico. Adesso invece vediamo come effettivamente questa prima tastiera alternativa per iOS sarà per iPhone

swiftkey iOS 8

L’esperienza utente che si avrà sarà molto simile a quella che si ha già con la versione per Android, come si può chiaramente vedere dalle immagini, con la possibilità di abilitare il suggerimento del testo, l’autocorrezione e il metodo di inserimento swipe. Grazie a questa feature, il tempo di digitazione di una determinata frase sarà molto minore, anche se sono in molti che continuano a preferire la digitazione classica.

swiftkey.0

Sarà presente anche Swiftkey Cloud, ovvero quella particolare funzionalità che permetterà alla tastiera di apprendere il nostro stile di digitazione all’interno di varie applicazioni, quali Facebook, Twitter e GMail. Inoltre, proprio perchè si chiama Swiftkey Cloud, essa permetterà di sincronizzare i nostri dizionari fra i vari devices in cui utilizziamo Swiftkey.

Così come avviene già per Android, anche Swiftkey per iOS 8 sarà disponibile in maniera gratuita con possibilità di acquisti in-app per il download di particolari temi. Sicuramente un’ottima cosa per iOS 8 quella di aprirsi alle tastiere di terze parti.

VIA