Home > News > Swatch Touch Zero One: lo smartwatch dedicato al… beach volley

Swatch Touch Zero One: lo smartwatch dedicato al… beach volley

Swatch Touch Zero One

Una ventina di giorni fa vi annunciammo che Swatch sarebbe presto entrata a far parte dei produttori di smartwatch. Sembra strano ma essa non ne ha mai fatto parte. Nella giornata di ieri tuttavia, Swatch ha annunciato il suo primo smartwatch. Esso si chiama Swatch Touch Zero One ed è un prodotto che si distingue decisamente dalla massa. Secondo quanto dichiarato dalla stessa azienda produttrice, esso è stato sviluppato per i giocatori di beach volley.

Attraverso una serie di sensori posti all’interno di Swatch Touch Zero One, il wearable è in grado di capire se in un preciso momento stiamo effettuando una schiacciata, un muro, una ricezione ecc. I dati raccolti sono poi sincronizzati attraverso un’applicazione dedicata che li converte in grafici prestazionali. 

Swatch Touch Zero One inoltre è in grado di tracciare i nostri movimenti all’interno del campo di gioco, permettendoci così di analizzare il nostro stile. Non ne siamo sicuri ma dovrebbe funzionare anche nei campi di volleyball, dato che la differenza è minima.

Dotato di una batteria in grado di garantire un’autonomia settimanale, lo Swatch Touch Zero One non è in grado di notificarci niente. Più che smartwatch, lo potremmo definire una fitness band, anche se le sembianze sono di un orologio.

Purtroppo non è stato ancora menzionato alcun prezzo di vendita ma sicuramente non vediamo l’ora di provarlo presso gli stand del MWC 2015 di Barcellona.

FONTE