Home > Accessori > Swatch, il suo smartwatch in arrivo entro fine estate

Swatch, il suo smartwatch in arrivo entro fine estate

i-swatch

Già da diverso tempo a questa parte la svizzera Swatch aveva lasciato intendere il suo interesse verso il mercato degli smartwatch, e a confermare non tanto il solo interesse ma anche la sua attiva partecipazione verso l’accrescimento di questo settore, sembra che la società sia pronta ad ufficializzare il suo smartwatch entro la fine di questa estate.

A trafugare l’ipotesi è il Wall Street Journal, che però, a parte la notizia di un possibile lancio del prodotto, non fornisce informazioni degne di nota sul suo conto. O quanto meno nulla di quanto non fosse già stato suggerito in passato.

L’unica informazione che abbiamo in merito allo smartwatch di Swatch è per lo più legata alla presenza di un chip NFC pensato per gestire i pagamenti tramite la modalità contactless e per sbloccare l’accesso alle camere d’albergo. Non essendo mai stato fatto riferimento ad uno specifico indirizzo di mercato a scapito di un altro, sembra poi prevedibile che lo smartwatch in questione finirà col risultare compatibile sia con sistemi Android che con dispositivi iOS.

Insomma, la partita è ancora ampiamente aperta. Nonostante la presentazione del dispositivo risulti a questo punto più vicina che mai, l’ambito delle caratteristiche estetiche, fisiche e tecniche sembra davvero impenetrabile!

via