Home > Accessori > Swatch: ad Aprile il suo primo smartwatch

Swatch: ad Aprile il suo primo smartwatch

swatch

Fino a questo momento Swatch era il marchio di orologi più conosciuto al mondo, e con ogni probabilità lo è tuttora. Ma ben presto la compagnia svizzera potrebbe divenire nota anche nel mercato degli smartwatch.

Ad aprire a questa ipotesi è il CEO Nick Hayek, secondo cui il nuovo indossabile della sua società riuscirà a “connettersi ad Internet senza bisogno di essere ricaricato” avviando una competizione bella e buona nei confronti di Samsung, Apple, Sony, LG, Motorola e di tutte quelle altre società che notoriamente operano in questo particolare mercato già da un po’ di tempo a questa parte.

Hayek afferma con certezza che il dispositivo al vaglio di Swatch potrà essere utilizzato a pieno titolo nel campo dei pagamenti mobili, seppur solo relativamente alle catene Migros e Coop; inoltre lo smartwatch in questione riuscirà a collegarsi ad altri device Windows e Android (iOS sembra per il momento esclusa da questa interazione).

Lavorando su dimensioni, facilità di utilizzo ed autonomia, al momento sembrano esserci tutte le credenziali affinché questo prodotto assuma un ruolo interessante nell’ambito del suo mercato: lo smartwatch della compagnia svizzera dovrebbe vedere la luce già dal prossimo mese di Aprile anche se non è ancora chiaro secondo quale ottica di distribuzione.

via