Home > News > Svelate immagini di Ubuntu Edge. Presentazione imminente?

Svelate immagini di Ubuntu Edge. Presentazione imminente?

Ubuntu Touch è stato annunciato a Gennaio e da allora abbiamo assistito a diversi porting da parte della società per tantissimi tipi di dispositivi Android (come Galaxy Nexus e Nexus 4), ma dovrebbero esservi anche smartphone basati nativamente su questo sistema, promessi da Canonical entro fine anno. Proprio ultimamente si è sentito parlare di Ubuntu Edge, svelato con delle prime presunte immagini.

Sul sito ufficiale di Ubuntu è apparso un countdown che fa presagire la presentazione di qualcosa per la settimana prossima. Potrebbe essere proprio Ubuntu Edge.

Come vedete dall’ immagine ad inizio articolo e quella appena sopra, lo smartphone possiede un design minimalistico: linee semplici e spigolose. Il retro opaco fa risaltare il logo di Ubuntu, il fronte ha una cornice non molto stretta ai lati sinistro e destro, ma abbastanza stretta sul lato inferiore. Visto di fronte e dietro, ricorda vagamente un Xperia Z, ma se si guardano i lati, ricorda il Microsoft Surface per il lato inferiore che è inclinato. Sui lati, percorsi dalla doppia fila di punti, si trovano i tasti fisici piccoli e quadrati, che ribadiscono lo stile spigoloso del telefono.
Quanto a specifiche tecniche non si sa ancora nulla, e non si sa nulla neanche sulla veridicità di queste immagini: si saprà solo in seguito se è questo lo smartphone di Canonical. Non resta che attendere.