Home > News > Surface RT contro Galaxy Tab nei nuovi spot Microsoft

Surface RT contro Galaxy Tab nei nuovi spot Microsoft

Surface RT

Surface RTIn un mondo in cui la concorrenza è sempre più agguerrita, il marketing viene sfruttato sempre di più dalle varie aziende per poter mostrare con effetto i propri prodotti, riuscire a guadagnare nuovi utenti o, semplicemente, prendere in giro i concorrenti con grande stile. Microsoft non è nuova all’ultima tipologia di Marketing in quanto molto spesso si vedono dei video che, sfruttando le caratteristiche dei propri dispositivi, prendono in giro i concorrenti.

L’ultima testimonianza arriva, come sempre, da YouTube e da uno dei tanti canali ufficiali della società dove sono stati caricati ben due video che vedono il Surface RT contro il Samsung Galay Tab. In questi due video Microsoft non ha voluto mettere in contrasto i due sistemi operativi (Windows RT ed Android), ma bensì le funzioni che il suo tablet offre in più rispetto a quello della società concorrente.

Il primo dei due video, visualizzabile proprio qui sopra, punta sulla mancanza di una porta USB sul Galaxy Tab che, dunque, non permette ad utente di utilizzare più dispositivi contemporaneamente, cosa invece possibile con il Surface RT grazie alla presenza, oltre alla porta USB, di altre “entrate” per poter connettere contemporaneamente più di una periferica.

Ricordiamo, inoltre, che utilizzando un cavo OTG apposito, è possibile collegare dispositivi come chiavette USB o hard disk esterni al nostro Galaxy Tab, anche se si tratta sempre di una soluzione un po “scomoda” in quanto è necessario l’utilizzo di un adattatore che è appunto il cavo OTG.

Il secondo video, invece, è puntato sulle funzionalità multi utente dei due dispositivi e ne “denuncia” la gestione non tanto completa offerta dal Galaxy Tab rispetto al Surface RT che, invece, ha una gestione tipica di un PC e che dunque è ormai collaudata ed utilizzata giornalmente da un sacco di utenti

Microsoft, dunque, molto aggressiva con questi due video che colpiscono da subito. Possedete un Surface RT o un Galaxy Tab? Da che parte state? Fatecelo sapere nei commenti!

Via