Home > Tablet > Surface Pro 3 è il tablet più produttivo

Surface Pro 3 è il tablet più produttivo

Surface Pro 3

Saprete sicuramente che nella tarda giornata di ieri, Apple ha presentato il nuovo iPad Air 2 e iPad Mini 3. Microsoft ha deciso di non voler lasciare tutta l’attenzione per l’azienda di Cupertino e ha deciso di diffondere un video in cui afferma che il Surface Pro 3 è il tablet più produttivo al mondo.

Ovviamente Microsoft ci da anche tutte le motivazioni per cui il suo Surface Pro 3 sarebbe la scelta migliore per l’ambito produttività. Per questo motivo vengono mostrate tutte le caratteristiche del dispositivo: il display con diagonale da 12 pollici con risoluzione 2160 x 1440 pixel, la penna stilo, le varie posizioni che il tablet può assumere, il pacchetto completo di Microsoft Office, la possibilità di inserire una scheda SD, l’entrata USB 3.0, la tastiera attaccabile.

Per Microsoft il Surface Pro 3 è migliore degli iPad

Andando a vedere le caratteristiche tecniche, il Surface Pro 3 non è un diretto concorrente con i nuovi iPad. Infatti secondo l’azienda di Redmond, il dispositivo può essere un sostitutivo di un vero e proprio PC (spesso infatti è stato messo a confronto cin i Macbook di Apple).

Così in questo modo l’azienda americana sta cercando di fare un nuovo punto della situazione: sicuramente il nuovo dispositivo di casa Apple è uno dei tablet più venduti al mondo, ma se un utente è in cerca di un dispositivo perfetto per l’ambito business o produttivo, il Surface è quello che farebbe al proprio caso.

Comunque sia Microsoft ha comunicato che in futuro verrà presentato il dispositivo che andrà a sostituire il Surface Pro 3. Non sappiamo però ancora quando succedere con esattezza.

Via