Home > News > Molti Surface Pro 3 Intel i7 presentano problemi di surriscaldamento eccessivo

Molti Surface Pro 3 Intel i7 presentano problemi di surriscaldamento eccessivo

Non è un segreto che il Microsoft Surface Pro 3 sia uno dei dispositivi più potenti presenti sul mercato, soprattutto nella sua configurazione con processore Intel Core i7. Ma essere uno dei dispositivi più potenti sul mercato sicuramente non vuol dire che sia il migliore. Senza entrare nei particolari delle cose positive e delle cose negative, alcuni utenti hanno lamentato un eccessivo surriscaldamento proprio nel modello con Intel i7.

surface_pro_3_overheating

Alcuni utenti hanno addirittura mandato indietro il tablet con cui era stato sostituito quello da loro acquistato, perchè presentava il medesimo problema. Fortunatamente non si è andati incontro a nessun problema grave, come per esempio esplosioni o incendi.

I problemi che affliggono questi esemplari, non permettono assolutamente di continuare a lavorare perchè, non appena la temperatura interna raggiunge un certo livello, giustamente il sistema chiude tutti i software e mostra l’icona della temperatura o, in condizioni più serie, si spegne per evitare di andare incontro a problemi più seri. In realtà, sembra che ad essere “contaminato” da questo problema sia solamente un lotto di produzione, visto che il numero delle lamentele è molto inferiore al numero di unità di Surface Pro 3 venduti.

Da sottolineare però anche l’assistenza di Microsoft che, non appena è stata contatta per questo problemi, ha provveduto immediatamente a sostituire i Surface Pro 3

VIA  FONTE