Home > Tablet > Surface Pro 3: in arrivo un aggiornamento

Surface Pro 3: in arrivo un aggiornamento

Nella giornata di oggi sono iniziate le vendite del Surface Pro 3. Il primo modello ad arrivare nei negozi americani, sarà quello basato su processore Intel Core i5. Gli altri modelli con processori differenti diventeranno disponibili verso la fine di Agosto.

surface pro 3

Microsoft vuole porre molta attenzione sul proprio tablet ed infatti ha messo a punto un aggiornamento firmware poco prima della distribuzione. L’aggiornamento servirebbe a risolvere un problema relativo alla alimentazione del dispositivo ed introduce anche un miglioramento generale delle prestazioni.

Già pronto un aggiornamento per il Surface Pro 3

Il problema dell’alimentazione era stata visto già nei primi test effettuati sul prodotto e si era notato che mancava la riattivazione del tablet dallo stato di stand-by e un battery draining persistente anche con il carica batteria collegato. Questa problema forse era causato dalla nuova modalità “connected standby”, la quale mutua un sistema di gestione dell’alimentazione in fase di stand-by proprio degli smartphone, applicandolo al PC.

Non si sa ancora in cosa si tradurrà questo aggiornamento per Surface Pro 3. Non è da negare un possibile miglioramento della gestione della stilo. Inoltre vi ricordiamo che tale aggiornamento per Surface Pro 3 ha un peso di 14 MB e verrà rilevato immediatamente, durante la fase di configurazione.

Purtroppo l’utenza europea dovrà aspettare fino alla fine del mese di Agosto per poter vedere tale dispositivo. Questa attesa comunque si può rilevare meno negativa di quanto si aspetti, visto che Surface Pro 3 sarà più maturo di quello uscito oggi nel mercato americano.

Via