Home > News > Surface Pro 3: il display è uno dei migliori secondo DisplayMate

Surface Pro 3: il display è uno dei migliori secondo DisplayMate

surface_pro_3_insert

DisplayMate, nota a tutti per i test effettuati sugli schermi dei dispositivi tecnologici mobile, ha recentemente avuto sotto osservazione un Microsoft Surface Pro 3, l’ultimo ibrido top di gamma del colosso di Redmond. Secondo le prime impressioni, il display del Surface Pro 3 è il migliore per quanto riguarda la gamma cromatica e la riproduzione dei colori.

surface_pro_3_insert

Assoluta precisione di colore per il Surface Pro 3 è un eccellente 2.1 JNCD, inoltre la più accurata visualizzazione dei colori che abbiamo mai misurato per un Tablet o Smartphone“. Queste sono state le parole del portavoce dei tester. Per quanto riguarda le impressioni più approfondite però, ecco che al Surface Pro 3 si aggiunge un temibile concorrente: il Samsung Galaxy Tab S 8.4.

The-Microsoft-Surface-Pro-3s-display-is-rated-highly-by-DisplayMate

Per quanto riguarda la luminanza massima sviluppata dal display, il Surface Pro 3 arriva fino a 371 nits, al di sotto di iPad Air che raggiunge i 449 nits e molto al di sotto dell’Amazon Kindle Fire HDX 8.9, il quale arriva fino a 527 nits. Anche il Samsung Galaxy Tab S 8.4 si posiziona sopra il Surface Pro 3, segno che Samsung ha lavorato molto per cercare di eliminare l’unico vero difetto dei display SuperAmoled, ovvero la vista sotto i raggi diretti del sole.

The-Microsoft-Surface-Pro-3s-display-is-rated-highly-by-DisplayMate (1)

Volendo fare una classifica, DisplayMate inserisce al primo posto il display del Samsung Galaxy Tab S 8.4, al secondo posto il display del Surface Pro 3 di Microsoft e sul gradino più basso del podio il Kindle Fire HDX 8.9 di Amazon.

FONTE