Home > News > Surface Pro 3 presentato da Microsoft: scheda tecnica

Surface Pro 3 presentato da Microsoft: scheda tecnica

surface_pro_3_home_insert

Durante l’evento mediatico della giornata odierna, tenutosi in quel di New York, Microsoft ha presentato il nuovo tablet top di gamma con Windows 8.1, il Surface Pro 3 un potente tablet di grandi dimensioni, ma dal design elegante e dal corpo ultrasottile che, secondo l’azienda di Redmond, sarà capace di rimpiazzare i personal computer portatili.

surface_pro_3_home_insert

Secondo studi mercato effettuati da Microsoft, infatti, quasi la totalità degli utenti che possiedono un tablet, hanno anche un laptop e, dunque, l’intendo del produttore nella realizzazione del Surface Pro 3 era quello di offrire ai consumatori una soluzione che unisse entrambe le caratteristiche, obiettivo che l’azienda statunitense afferma di aver raggiunto con questo nuovo dispositivo.

Surface Pro 3: caratteristiche tecniche, distribuzione, prezzi e video dimostrativo

Il Surface Pro 3 ha una scocca sottilissima di soli 9,1 millimetri, che si propone in un raffinato color argento dove incorniciato troviamo un ampio display da 12 pollici ad altissima risoluzione, pari 2160 x 1440 pixel con aspect ratio 3:2, il tutto per un peso totale di circa 800 grammi che, considerate le dimensioni dello schermo non è troppo pesante.

Come i suoi predecessori anche il Surface Pro 3 ci offre uno stand che, in pochi secondi, consente di trasformarlo laptop, nonché di un cavalletto estraibile il quale ci permette un facile utilizzo del tablet attraverso il display touch quando lo poggiamo su un ripiano.

E’ chiaro che il nuovo Surface Pro 3 sia stato concepito per tutti colori i quali, professionisti e non, necessitano di un comodo accesso alle applicazioni per desktop, ma anche in mobilità, come ad esempio Photoshop e, infatti, per dimostrarcelo, Microsoft ha fatto salire sul palco un rappresentante di Adobe, il quale ha mostrato una nuova versione del noto software di foto ritocco per Windows ottimizzata per l’utilizzo tramite touch screen, attraverso la quale, ad esempio, avremo la possibilità di ingrandire una fotografia e modificarla con il pennino stilo in dotazione.

surface_pro_3_insert

A motorizzare il Surface Pro 3 al suo interno troviamo un potente processore Intel Core di nuova generazione, in diverse configurazioni che partono dal Core i3 fino ad arrivare al Core i7, affiancato da un innovativo sistema di raffreddamento che l’azienda ci indica essere il 30% più efficace di qualsiasi altra ventola presente attualmente sul mercato; tale tecnologia è stata appositamente integrata nel nuovo tablet per non essere avvertito dagli utenti.

Con il Surface Pro 3 abbiamo modo di usufruire di tutte le funzionalità previste dal sistema operativo Windows 8.1 attraverso il display touch screen, pennino stilo o il mouse, quest’ultimo che è possibile connettere tramite la porta USB 3.0 integrata.

Per il Surface Pro 3Microsoft ha anche progettato nuove type cover migliorate, disponibili in diverse colorazioni, che saranno dotate di una trackpad del 68% più grande rispetto a quello visto sugli altri tablet della gamma.

Il Surface Pro 3 sarà possibile prenotarlo da domani, 21 Maggio, mentre l’arrivo nei negozi è previsto a partire dal 20 di Giugno negli Stati Uniti e in Canada ed entro la fine di Agosto, in 26 nuovi mercati, tra anche l’Italia.

Il Surface Pro 3 è disponibile in diverse configurazioni che vi elenchiamo qui di seguito con i rispettivi prezzi e, a seguire, un video di presentazione:

  • Processore Core i3, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage, a 799 dollari
  • Processore Core i5, 4 GB di memoria RAM, 128 GB di storage, a 999 dollari
  • Processore Core i5, 8 GB di memoria RAM, 256 GB di storage, a 1299 dollari
  • Processore Core i7, 8 GB di memoria RAM, 256 GB di storage, a 1549 dollari
  • Processore Core i7, 8 GB di memoria RAM, 512 GB di storage, a 1949 dollari

Via