Home > News > Surface Phone: Microsoft lo ha testato mentre Nokia testava Android

Surface Phone: Microsoft lo ha testato mentre Nokia testava Android

surface phone

Nelle scorse ore, dopo che vi abbiamo descritto in un nostro articolo la volontà, prima dell’acquisizione da parte di Microsoft, di Nokia di sviluppare terminali Android è venuto alla luce una notizia nella quale Microsoft avrebbe prodotto alcuni sample di un Surface Phone, mettendosi così a riparo in caso di una mancata acquisizione di Nokia.

Secondo gli addetti ai lavori, Terry Myerson sarebbe stato il responsabile del Surface Phone. Myerson, che si occupa di Windows, Windows Phone e dei sistemi operativi per Xbox, avrebbe supervisionato il progetto che avrebbe portato alla produzione di vari prototipi del dispositivo.  Con Nokia che controlla l’80% della piattaforma Windows Phone, Microsoft sarebbe potuta essere in difficoltà se il produttore finlandese avrebbe deciso di sviluppare su piattaforma Android. Inoltre Nokia si stava sempre più arrabbiato con il desiderio del colosso di Redmond di spingere per la fascia bassa del mercato. Nokia perciò avrebbe seguito la stessa strada che Amazon ha seguito con i suoi tablet, ovvero quella di una pesante personalizzazione.

Ma una volta che l’affare è stato chiuso ed il business del settore mobile di Nokia appartiene a Microsoft, non ci aspettiamo più tentativi di Nokia di costruite un telefono Android o da parte di Microsoft un telefono Surface.